Crollo Sporting in Champions: il Marsiglia vince anche a Lisbona
(Stadio Alvalade, Lisbona) – Notte da dimenticare per lo Sporting che perde a Lisbona per 2-0 contro l’Olympique Marsiglia.
Dopo la sconfitta rimediata in Francia, i leoni erano obbligati a riscattarsi, alzando la testa in casa, ed invece tutto è andato storto. Di nuovo.
Così come all’andata, lo Sporting si è complicato la vita rimanendo in 10 dopo appena venti minuti, perdendo Esgaio per doppia ammonizione.
Il fallo commesso in area, ha permesso ad un Marsiglia cinico e compatto di portarsi in vantaggio su rigore, trasformato con freddezza da Guendouzi.
Lo svantaggio numerico costringe Ruben Amorim a cambi forzati: fuori Morita per Fatawu, e poco dopo esce anche Coates per infortunio, sostituito da Marsá.
Crollo Sporting in Champions: il Marsiglia vince anche a Lisbona
Durante i primi 45′ la squadra di Tudor tenta di approfittare del vantaggio, continuanando a macinare occasioni e schiacciando sempre di più lo Sporting nella propria area.
Di fatto, statistiche alla mano, la squadra francese ha collezionato in tutta la gara, 15 tiri in porta, contro i tre dei biancoverdi.
Al 30′ arriva puntuale il raddoppio dei francesi, con Sanchez, che insacca con un tiro di destro, da distanza ravvicinata.
Il secondo tempo è di fatto una fotocopia del primo, soprattutto per lo Sporting, che rimane addirittura in 9. Pedro Gonçalves commette un fallo su Balerdi, e viene ammonito, mandando anche a quel paese l’arbitro, che lo sente e gli mostra anche il rosso.
Ormai la situazione più che compromessa, è di fatto completamente nelle mani dei marsigliesi, che tentanto di segnare il terzo gol, ma che alla fine escono da Alvalade con il risultado rotondo di 2-0.
Lo Sporting, dunque, compromette l’ottimo inizio nella competizione, e ora dovrà vedersela con il Tottenham e il Francoforte se vorrà passare il girone.
TABELLINO
SPORTING CP – OLYMPIQUE MARSIGLIA – 0-2 (20′ Guendouzi, 30′ Sanchez)
Sporting CP (3-4-3): Israel; Gonçalo Inácio, Coates, Matheus Reis; Esgaio, Ugarte, Morita, Nuno Santos; Trincão, Edwards, Pedro Goncalves. All. Rúben Amorim. Sostituzioni: Alexandropoulos, Pedro Porro, Nazinho, Marsá, Fatawu.
O. Marsiglia (3-4-2-1): Pau López; Mbemba, Balerdi, Bailly; Clauss, Rongier, Veretout, Nuno Tavares; Harit, Guendouzi, Alexis Sánchez. All. Igor Tudor. Sostituzioni: Gueye, Payet, Under, Kaboré, Gigot.
Arbitro: Alejandro Hernández
Espulsioni: Esgaio e Pedro Gonçalves.