CREMONESE UFFICIALE – Ariedo Braida sarà il nuovo direttore generale della Cremonese. A comunicarlo è la stessa società lombarda sul proprio sito ufficiale. Di seguita la nota ufficiale del club.
“U.S Cremonese comunica che a decorrere dal 1 dicembre 2020 il signor Ariedo Braida assumerà il ruolo di direttore generale del club grigiorosso. A partire dalla stessa data il signor Paolo Armenia ricoprirà il ruolo di direttore operativo”.
CREMONESE UFFICIALE – E ancora:”Il curriculum del direttore generale si connota per la sua vasta esperienza nell settore sia a livello nazionale sia internazionale. Nel dare il benvenuto al signor Ariedo Braida, la Proprietà e la Società augurano buon lavoro”.
LA CARRIERA – Dopo aver appeso le scarpe al chiodo Ariedo Braida incomincia la sua lunga carriera da dirigente. Dopo Monza e Udinese, è con Berlusconi e Galliani al Milan che arrivano i grandi trionfi, prima come direttore generale dal 1986 al 2002 e poi come direttore sportivo dal 2002 al 2013. Successivamente una breve parentesi alla Sampdoria mentre dal 2015 al 2019 è stato ds del Barcellona.
LEGGI ANCHE:
Juve parla Danilo:”Alla Juve prendo i caffè con Nedved, Pirlo da ammirare”
Coronavirus Vida scopre di essere positivo durante Turchia – Croazia
Bologna Mihajlovic leucemia: “Non sono un eroe. Mi godo ogni momento”
Mercato estero Szoboszlai: il Lipsia avanza per il talento del Salisburgo