CR7 Messi Van Dijk sono i candidati al Calciatore dell’anno UEFA

CR7 Messi Van Dijk sono i candidati al Calciatore dell’anno UEFA

CR7 MESSI VAN DIJK – La UEFA ha diramato la lista dei tre calciatori che si contenderanno il miglior calciatore dell’anno in Europa. La lista è formata da Cristiano Ronaldo della Juventus, Leo Messi del Barcellona e Virgil Van Dijk del Liverpool.

Le candidature dei tre calciatori erano nell’aria da tempo e l’olandese del Liverpool resta senza dubbio il favorito numero uno. Fresco vincitore della Supercoppa Europea giocata ieri a Istanbul contro il Chelsea, Virgil si è reso protagonista di una scorsa stagione memorabile tra le fila dei Reds; pagato a peso d’oro due anni fa, l’ex Southampton si è fatto valere fin dal primo giorno in cui ha vestito la maglia del Liverpool.

Virgil detiene pure il record di 64 partite senza subire un dribbling, primato infranto da Gabriel Jesus nello scorso Community Shield. La vittoria dell’ultima Champions League da parte della squadra inglese è arrivato anche grazie a lui, nominato man of the match nella finale giocata contro il Tottenham di Pochettino a Madrid.

CR7 MESSI VAN DIJK – L’asso della Juventus, Cristiano Ronaldo, è stato nominato assieme al rivale storico Lionel Messi. Il portoghese ha disputato una stagione eccellente mettendo a segno 28 reti, aiutando in maniera determinante i bianconeri a vincere il campionato di Serie A.

Messi però ha fatto meglio di lui, laureandosi campione di Spagna da capocannoniere. Nonostante l’uscita di scena in semifinale contro il Liverpool, Leo è stato pure il capocannoniere di Champions mettendo a segno globalmente 51 reti stagionali.

Insomma, i numeri sono dalla parte di Messi ma Van Dijk resta il favorito numero uno per via della vittoria in Champions League e per la sua continuità con la maglia Reds. Il premio verrà assegnato il prossimo 29 agosto.

LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:

1. Milan, Paqueta: “Kakà il mio idolo, giochiamo bene e torniamo in Champions. Gattuso e Giampaolo…”

2. Inter, Icardi chiede tempo. E quella clausola anti-Juve…

3. Liverpool – Chelsea, così la Supercoppa Europea ad Istanbul

4. Juventus, Paratici: “Dybala un grande, Icardi…”

5. Juventus, Chiellini: “Gap tra le prime tre e le altre, Inter e Napoli…”

6. Verona, Lazovic: “Qui per la piazza e per mister Juric, bello iniziare”

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

Francesco Rossi
Francesco Rossi 2405 posts

Classe 1988, laureato in Comunicazione di Massa. Appassionato di calcio, motociclismo e tennis. Particolarmente interessato a Premier League e Liga Spagnola. Parla due lingue straniere, inglese e spagnolo, amante dell'ambito sportivo giornalistico internazionale e di periodici esteri (AS, Marca,The Sun, BBC Sport).

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply