NESSUNA OFFERTA – Da quando il brasiliano Coutinho ha lasciato il Liverpool, la parabola è stata sempre più discendente per il centrocampista classe 1992. L’ex Inter si era imposto in Premier League a suon di gol e giocate da capogiro.

Il Barcellona due anni fa, decise di sborsare oltre i 100 milioni per portarlo al Camp Nou strappandolo tra le polemiche ai Reds. La sua avventura in blaugrana non ha funzionato se non in parte, tanto che Bartomeu ha deciso di cederlo in prestito al Bayern Monaco. Anche in Bundesliga, Coutinho non è riuscito a graffiare come ai tempi in cui vestiva la maglia dei Reds.

Le sue due ultime stagioni deludenti hanno portato i vari top club europei a disinteressarsi del brasiliano. Nessuna pretendente dunque per lui e ciò è dovuto pure al prezzo del cartellino: 80 milioni di euro. In un momento dove il coronavirus sta modificando il nostro stile di vita così come le competizioni calcistiche, non sarà facile per i blaugrana trovare un acquirente la prossima estate.

Dunque un ritorno a Barcellona per il 27enne, sarà la soluzione momentanea più probabile in questo periodo di crisi. Qualche club italiano come Inter e Juventus potrebbero farsi avanti, ma la cifra da sborsare dovrà essere inferiore – e anche di molto – rispetto a quella che il club spagnolo vuole incassare.

Articolo precedenteHiguain Juve: prove di addio?
Articolo successivoPremier League, UFFICIALE: campionato rinviato a data da destinarsi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui