Coronavirus Vida – Da quando sono ricominciati i campionati europei, il Coronavirus ha colpito diversi giocatori e non solo. Ad aumentare il rischio di contagio vi sono anche le competizioni internazionali e, a volte, quelle riguardanti le Nazionali. Come noto, tutte le Nazionali sono impegnate con la Nations League e le varie amichevoli. E ieri sera, durante la partita Turchia – Croazia è accaduto un episodio destinato a far discutere.

Il difensore croato Vida è stato sostituito durante l’intervallo perchè risultato positivo al Covid. Ma com’è possibile che questo sia accaduto, se i giocatori sono sottoposti a continui controlli? A spiegarlo, in una nota ufficiale, è stata la stessa Federazione croata. Di seguito il comunicato riportato dal portale gianlucadimarzio.com:

Dopo che tutti i giocatori e i membri dello staff sono risultati negativi nel test di lunedì in vista della partita con la Turchia, mercoledì mattina è stato effettuato un altro giro di tamponi per la partita con la Svezia. La Federazione ha ricevuto i risultati dei test dopo la mezzanotte ora locale e questi hanno mostrato la positività al Covid di Domagoj Vida. Lo staff medico della nazionale croata ha ricevuto le prime informazioni all’intervallo di un risultato potenzialmente positivo. Questa è una procedura comune e un risultato “sospetto” viene ritestato per confermarlo”.

Coronavirus Vida – E ancora:
“L’allenatore Zlatko Dalić aveva già deciso in quel momento di cambiare Vida e il servizio medico della nazionale ha isolato il calciatore secondo tutte le misure epidemiologiche fino alla conferma dei risultati dei test. Vida, secondo il regolamento, trascorrerà i prossimi giorni in auto isolamento a Istanbul“.

Articolo precedenteGonzalo Mastriani: “Lapadula Perù ottima scelta. Parma fu un sogno, a Crotone lo stadio era sempre pieno. Bernardeschi ha molta fiducia in se stesso. Sul paragone con Cavani e sul mio futuro…” – ESCLUSIVA EC
Articolo successivoJuve parla Danilo: “Prendo i caffè con Nedved, Pirlo da ammirare”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui