CORONAVIRUS PREMIER LEAGUE – Come era facilmente prevedibile, sono arrivati i primi due casi di coronavirus. Si tratta di Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal e Callum Hudson-Odoi calciatore del Chelsea.
CORONAVIRUS PREMIER LEAGUE – La dirigenza dei Gunners, attraverso il proprio sito internet, hanno diramato un comunicato ufficiale. “Il London Colney training centre è stato chiuso dopo che, questa sera, il nostro manager è risultato positivo – si legge sul sito della società londinese –. Il personale dell’Arsenal che ha recentemente avuto stretti contatti con Mikel ora si autoisolerà in conformità con le linee guida sanitarie del governo.
Ipotizziamo che possa essere un numero significativo, incluso l’intero personale della prima squadra e lo staff tecnico, nonché un numero minore di persone della nostra Hale End Academy che abbiamo temporaneamente chiuso per precauzione. Ci aspettiamo che coloro che non hanno avuto stretti contatti con Mikel tornino al lavoro nei prossimi giorni. Nel frattempo i nostri centri di formazione di Colney e Hale End subiranno una pulizia profonda e le altre sedi dei nostri club funzioneranno normalmente“.
La dirigenza Blues, sul proprio sito Internet, rende noto che Hudson-Odoi “ha manifestato sintomi simili a un lieve raffreddore lunedì mattina e da allora non si è più allenato in via precauzionale. Tuttavia, il suo test si è rivelato positivo e subirà un periodo di auto-isolamento. Nonostante ciò, Callum si sente bene e non vede l’ora di tornare al campo di allenamento non appena sarà possibile“.