Coronavirus Ghirelli: “Stipendi della Lega Pro? Idea cassa integrazione”

Coronavirus Ghirelli: “Stipendi della Lega Pro? Idea cassa integrazione”

L'intervista del presidente della Lega Pro a Sportitalia

Coronavirus Ghirelli – Il Coronavirus ha colpito tutto il mondo del calcio indistintamente. Se la Serie A pensa di ridurre gli stipendi dei giocatori, in Lega Pro si valuta il ricorso alla cassa integrazione. A parlarne è stato il Presidente della Lega Ghirelli ai microfoni di Sportitalia. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Noi abbiamo ascoltato i pareri anche delle autorità sanitarie, la salute in questo caso è al primo posto, il calcio va nettamente dietro. E per i ragazzi piccoli bisogna assicurare ancora maggior prudenza, una difesa netta, sono il futuro e vanno salvaguardati”.

Lotito.
“Non concordo a esempio con la sua scelta di far riprendere alla Lazio gli allenamenti. C’è la federazione medico-sportiva che ha dato direttive, adeguiamoci”.

La questione stipendi.
“Noi oggi abbiamo aperto un tavolo di trattativa con l’AIC, è un tavolo permanente e abbiamo avuto un’iniziale risposta positiva, sulla base di rispondere ai problemi della crisi. Ambo le parti faranno sacrifici. Per prima cosa verificheremo i danni, entro venerdì avremo il quadro preciso della situazione che consegneremo a Gravina. Poi lui coordinerà il lavoro con le altre leghe per presentare la proposta conclusiva al Governo per il prossimo decreto, quello che riguarda gli altri settori. Probabilmente per la Lega Pro si sceglierà la cassa integrazione”.

Coronavirus Ghirelli – La conclusione oltre il 30 giugno.
“Se serve si, ma in quel caso si dovrà ragionare su altre soluzioni. A ogni modo, vale per tutti, arrivare alla fine dei campionati significa rispettare promozioni e retrocessioni. Dobbiamo dare il massimo del cuore della Lega Pro, siamo il calcio che fa bene al paese. Siamo alla prova ardua, ma noi lottiamo”.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply