Nuovi casi positivi al Coronavirus in Bundesliga tra giocatori e addetti ai lavori. Si tratterebbe di due giocatori del Colonia e di un componente dello staff medico. I giocatori, sui quali si mantiene il riserbo a proposito delle loro identità, sarebbero stati tamponati nella giornata di giovedì.
Entrambi asintomatici, come il fisioterapista, i tre sono stati messi in quarantena. «La sfera sanitaria e privata dei giocatori e dello staff ha la priorità su tutto il resto. Le misure precedenti, così come la strategia dei test regolari, si sono dimostrate valide. Così che ora possiamo reagire con soluzioni individuali», ha dichiarato Horst Heldt, AD della squadra tedesca.
Il Colonia, prima dello stop forzato causato dalla pandemia da Covid-19 si trovava al decimo posto del campionato tedesco. In vetta alla Bundesliga c’era il Bayern Monaco con 55 punti, quattro punti in più del Borussia Dortmund a quota 51. Al terzo posto il Lipsia a quota 50.
Intanto però la Bundesliga trema, non tanto per la situazione del Colonia e dei suoi tesserati. Le squadra tedesche si stanno allenando dal 6 aprile, ma il sei maggio infatti si deciderà sul destino del campionato tedesco. Questi nuovi casi di Coronavirus però potrebbero essere la pietra tombale anche sulla stagione della Bundesliga.