Coronavirus Andrea Pisanu Malta: “Qui il virus sta partendo. Siamo preoccupati” – ESCLUSIVA EC

Coronavirus Andrea Pisanu Malta: “Qui il virus sta partendo. Siamo preoccupati” – ESCLUSIVA EC

CORONAVIRUS ANDREA PISANU MALTA – Andrea Pisanu, allenatore del Sliema Wanderers – club di Premier League maltese – ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a EuropaCalcio.it inerenti all’emergenza Coronavirus a Malta.

Queste le parole dell’ex calciatore di Parma e Bologna.

CORONAVIRUS ANDREA PISANU MALTA – “Qui stiamo bene per il momento, ma perché siamo in ritardo di 2 settimane credo. Ma qui il virus sta partendo, negli ultimi 2 giorni siamo arrivati a 50 casi. Le società di calcio non si allenano, le scuole sono chiuse e i ragazzi intraprendono le lezioni online. Però qui arrivano ancora voli da alcuni posti; le ultime dicono che venerdì il governo chiude tutta l’isola. Stiamo bene ma siamo preoccupati – ammette Andrea Pisanu – perché sappiamo cosa sta accadendo in Italia. E’ incredibile.

La mia opinione è che dovrebbero davvero chiudere tutto; anche qui hanno sospeso campionati, ma già di mia iniziativa avevo fermato gli allenamenti. Abbiamo dato un programma da fare a casa, pensavamo di rincominciare con piccoli gruppi di massimo 4 persone, ma sinceramente non me la sento di mettere a rischio la salute dei giocatori e famiglie. Quindi vediamo che succede tra circa 20 giorni; il mio pensiero è che le cose vadano per le lunghe. Si potrebbe tornare a giocare dal 6 in poi, ma la vedo improbabile; e comunque i club chiederanno almeno 14 giorni per allenarsi e prendere condizione”.

SULLO SLIEMA – “A febbraio ho rassegnato le mie dimissioni dal Balzan, c’erano situazioni che non mi sentivo più di sopportare. Poi 3 giorni dopo mi ha chiamato lo Sliema, ci ho pensato 2 giorni poi ho deciso di andare. La situazione qui non è facile, lottiamo per la salvezza; la squadra però sembra rispondere bene. Ma ora, con questo stop, si azzera tutto; vediamo quando torneremo a giocare e come staremo”, ha chiosato Andrea Pisanu.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

Cristiano Abbruzzese
Cristiano Abbruzzese 6949 posts

Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply