Coppa America: I convocati del Brasile, fuori Vinicius e Marcelo

Coppa America: I convocati del Brasile, fuori Vinicius e Marcelo

Tite non convoca i due calciatori del Real Madrid

Esclusioni eccellenti da parte del Ct del Brasile, Tite, in vista della prossima Coppa America. La Selecao non può permettersi di fallire questo appuntamento, il quale si disputerà proprio in Brasile. Le esclusioni che faranno più discutere sono quelle dei due madrileni, Marcelo e Vinicius Junior. Il primo ha disputato una stagione pessima tra le fila del Real Madrid. Più sorprendente l’esclusione di Vinicius. Tite aveva espresso parole di incoraggiamento per l’attaccante del Madrid lo scorso 25 gennaio, ma gli infortuni e probabilmente l’immaturità tattica del calciatore, hanno spinto il CT a lasciarlo fuori dalle convocazioni. Convocati gli “italiani” Miranda, Alex Sandro, Allan e Paqueta.

Restano a casa pure il terzino del Porto, Telles e il nuovo astro nascente del calcio carioca, Rodrigo Goes del Santos (ma opzionato dal Real Madrid). Sotto la lista completa dei convocati:

PORTIERI

Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City), Cássio (Corinthians)

DIFENSORI

Dani Alves (PSG), Alex Sandro (Juventus), Fágner (Corinthians), Marquinhos (PSG), Miranda (Inter), Thiago Silva (PSG), Éder Militão (Porto), Filipe Luís (Atlético de Madrid).

CENTROCAMPISTI

Allan (Napoli), Fernandinho (City), Arthur (Barcelona), Casemiro (Real Madrid), Philippe Coutinho (Barcelona), Lucas Paquetá (Milan).

ATTACCANTI

Roberto Firmino (Liverpool), David Neres (Ajax), Éverton (Grêmio), Neymar (PSG), Richarlison (Everton)

Vuoi essere il primo ad essere informato sulle operazioni di mercato ?

Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te. 🙂


About author

Francesco Rossi
Francesco Rossi 2350 posts

Classe 1988, laureato in Comunicazione di Massa. Appassionato di calcio, motociclismo e tennis. Particolarmente interessato a Premier League e Liga Spagnola. Parla due lingue straniere, inglese e spagnolo, amante dell'ambito sportivo giornalistico internazionale e di periodici esteri (AS, Marca,The Sun, BBC Sport).

View all posts by this author →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *