Conte Coronavirus: “Italia zona protetta. Stop al calcio e allo sport”

Conte Coronavirus: “Italia zona protetta. Stop al calcio e allo sport”

CONTE CORONAVIRUS – In serata il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato in conferenza stampa l’estensione della zona protetta a tutta l’Italia.

Il Premier ha dichiarato quanto segue.

CONTE CORONAVIRUS – “Sto per firmare un provvedimento che possiamo sintetizzare con l’espressione “io resto a casa“. Ci sarà l’Italia come zona protetta – spiega Conte – non c’è ragione per cui proseguano le manifestazioni sportive, abbiamo adottato un intervento anche su questo. Sarà una zona protetta, e saranno da evitare gli spostamenti su tutta Italia, esclusi 3 casi: comprovate ragioni di lavorocasi di necessità o motivi di salute. Penso anche al campionato di calcio, tutti anche i tifosi devono prenderne atto.

I numeri ci dicono che stiamo avendo una crescita importante delle persone in terapia intensiva e purtroppo delle persone decedute – continua Conte – le nostre abitudini vanno cambiate ora: dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia. Lo dobbiamo fare subito e ci riusciremo solo se tutti collaboreremo e ci adatteremo a queste norme più stringenti.

Ci sarà divieto di assembramenti all’aperto o in locali aperti al pubblico. Abbiamo visto foto delle movida, non ci possiamo più permettere tutto ciò. Si tratta di occasioni di contagio. Bisogna proteggere tutti noi, ma soprattutto le persone più fragili. Non possiamo abbassare la guardia, tutti abbiamo una grande responsabilità”.

LEGGI ANCHE:

  1. Coronavirus comunicato CONI: “Stop attività sportive fino al 3 aprile”
  2. Coronavirus Spadafora: “Serie A stop immediato”
  3. Allarme Coronavirus: la Serie A verso la sospensione. Si decide domani
  4. Serie B, Cosenza: due giocatori rifiutano la convocazione. Il club non condivide
  5. Coronavirus Spadafora: “Serie A stop immediato”

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

Cristiano Abbruzzese
Cristiano Abbruzzese 6668 posts

Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply