Comunicato Messi – Quello tra Leo Messi e il Barcellona è l’intrigo principale del calciomercato. Il possibile addio della Pulce, infatti, ha scatenato stupore e rumors di mercato incessanti. Qualche giorno fa La Liga si è pronunciata circa la clausola di rescissione dell’argentino, dichiarandone la validità. Ma oggi, in risposta, è arrivato un comunicato ufficiale di Jorge Horacio Messi, rappresentante del giocatore. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:

1) Non sappiamo quale contratto abbiano analizzato e quali siano le basi sulle quali concludano che il suddetto avrebbe una “clausola di rescissione” applicabile nel caso in cui il giocatore dovesse decidere di esercitare la clausola unilaterale per liberarsi, con effetto a partire dal termine della stagione 2019/2020

2) Ciò è dovuto a un evidente errore della Liga. Così come indica letteralmente la clausola 8.2.3.6 del contratto firmato dal giocatore col club: “questo indennizzo non si applicherà qualora la risoluzione del contratto per decisione unilaterale del giocatore abbia effetto a partire dal termine della stagione 2019/2020”.

E’ ovvio quindi che la clausola di risoluzione da 700 milioni di euro non sia assolutamente applicabile.

Comunicato Messi – Nonostante il comunicato, però, sembra che tra Messi e il Barcellona stia tornando il sereno, almeno per il momento. L’attaccante vuole evitare di andare in tribunale e, secondo quanto riportato da Tyc Sport, continuerà ad essere un giocatore blaugrana sino al 30 giugno 2021. 

Articolo precedenteRak Zielinski Napoli: “Conosco Piotr dal 2006, con la palla era incredibile” – ESCLUSIVA EC
Articolo successivoMercato Giuntoli: “Valore di Milik importante nonostante scadenza. Meret resta”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui