CLASICO BARCELLONA REAL MADRID DATA – Ora è ufficiale: il Clasico fra Barcellona e Real Madrid – che era in programma al Camp Nou il prossimo 26 ottobre è stato rinviato. Come vi abbiamo raccontato ieri, infatti, la problematica situazione che si sta vivendo in Catalogna ha portato la Federazione (FPEF) e La Liga a rinviare il match.

Inizialmente, era stato proposto di trasferire la gara al Santiago Bernabeu ma, poi, il club blaugrana si è opposto. Di conseguenza, si è optato per il rinvio. Inizialmente, sembrava che la data prescelta potesse essere mercoledì 18 dicembre.

Tuttavia, RFEF ha proposto di giocare sabato 7 dicembre 2019, per evitare una decadenza negli ascolti e nella visibilità della gara; infatti, il 18 sarebbe stato un mercoledì ed il turno infrasettimanale potrebbe creare parecchi svantaggi in questo senso.

Questa mattina, quindi, è arrivata la proposta ufficiale della Liga, a cui sono seguite le risposte sfavorevoli dei due club, che vorrebbero giocare il 18. La Liga, invece, vorrebbe giocare il 4.

Il comunicato del Barcellona sulla vicenda

CLASICO BARCELLONA REAL MADRID DATA – Dato il rinvio della partita contro il Real Madrid, decretato dal Comitato della Federazione calcistica spagnola (RFEF), l’FC Barcelona afferma che:
– Giovedì il Club ha informato il Comitato della Federazione calcistica spagnola (RFEF) della sua decisione di dire di no a giocare allo stadio Santiago Bernabéu, come proposto dalla Lega calcistica spagnola (LFP).
– Il desiderio del Club era di giocare il Clásico al Camp Nou il 26 ottobre, nella data e nell’ora concordate in precedenza, e il Comitato ne è stato informato per iscritto.
– Il Club ha la massima fiducia nell’atteggiamento civico e pacifico dei suoi membri e fan che si comportano sempre in modo esemplare al Camp Nou.
– Ciononostante, dopo aver ricevuto la decisione del Comitato di rinviare la partita per “circostanze eccezionali” e dato che spetta ai club concordare una nuova data per la partita entro lunedì, il Club proporrà il 18 dicembre.
– Il Club si rammarica per l’inconveniente che questo rinvio può causare ai soci, ai soci del club dei tifosi e ai fan e ha ora iniziato i passi necessari per rimborsare tutti da lunedì 21 ottobre per i biglietti già acquistati.

Il comunicato del Real Madrid

Dopo la proposta della Comité de Competición de la Real Federación Española de Fútbol di rinviare la partita che si sarebbe giocata sabato 26 ottobre tra FC Barcelona e Real Madrid CF, si comunica che i club concordano per una nuova data per la celebrazione della stessa; il Real Madrid annuncia che la data proposta da entrambi i club è quella del 18 dicembre 2019.

LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:

  1. Inter, tegola Sensi: si ferma di nuovo per un altro problema muscolare
  2. Dalla Francia sicuri: Cavani verso l’Atletico Madrid
  3. De Laurentiis lancia la bomba: “Higuain di nuovo a Napoli? Perchè no?”
  4. Mercato Juventus Romero Pellegrini già a gennaio? – ESCLUSIVA EC
  5. Liverpool, Mane: “Non voglio Ferrari o aerei, ma aiutare gli altri”
  6. De Laurentiis lancia la bomba: “Higuain di nuovo a Napoli? Perchè no?”
  7. Bologna, l’infortunio di Tomiyasu è più serio del previsto
Articolo precedenteInter, tegola Sensi: si ferma di nuovo per un altro problema muscolare
Articolo successivoLazio, Inzaghi pre Atalanta: “Nostro lavoro sotto gli occhi di tutti, alziamo l’asticella”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui