Ciccio Caputo, l’indispensabile bomber di provincia

Ciccio Caputo, l’indispensabile bomber di provincia

Ciccio Caputo aveva conosciuto la Serie A appena 23enne con la maglia del Bari; quei sei mesi nella massima serie non gli regalarono tanta fortuna, solamente una rete in 13 presenze. Da lì un girovagare nel campionato cadetto.

Prima Siena, poi nuovamente Bari dove si toglie qualche soddisfazione nel 2012-13: 37 apparizioni e 17 gol. Salvezza per i galletti, ma su di lui aleggia lo scandalo scommesse. La Commissione Disciplinare Nazionale della FIGC lo squalifica per 3 anni e 6 mesi.

Il 29 gennaio 2014, il TNAS riduce la squalifica ad un anno. Nonostante la pesante richiesta della procura, il 30 maggio 2016 viene assolto nel processo penale di Bari.

Ciccio Caputo torna più forte di prima e dopo un’altra annata al Bari (38 presenze e 10 reti), passa alla Virtus Entella; in Liguria realizza 35 reti in 80 presenze.

Ma Caputo vuole di più: arriva la chiamata dell’Empoli. Ciccio diventa il protagonista assoluta verso la scalata in Serie A: 41 presenze e 26 gol. Significative le sue doppiette consecutive contro Bari e Palermo e la tripletta realizzata proprio ai rosanero nel match di ritorno al Castellani (4-0).

Il 19 agosto 2018 Ciccio Caputo torna a giocare nella massima serie con la maglia degli azzurri realizzando la prima doppietta il 2 febbraio 2019 contro il Chievo (2-2). A fine stagione saranno 16 le reti in 38 presenze, ma purtroppo non bastano per evitare la retrocessione all’Empoli.

Ma Ciccio Caputo non si perde d’animo ed è pronto per una nuova sfida. Il Sassuolo lo acquista dal club toscano per 7,5 milioni di euro e al debutto in maglia neroverde va a segno nella sconfitta contro il Torino (1-2).

Questa sera è stato l’eroe assoluto nel derby romagnolo vinto contro il Bologna (3-1): Ciccio realizza una doppietta decisiva. E’ Caputo show. Al momento sono 5 le reti segnate in 9 presenze. Ma siamo sicuri che Ciccio non si fermerà qui.

De Zerbi si coccola il suo centravanti. Per la gioia degli amanti del Fantacalcio, il sipario è aperto. Ciccio Caputo, l’indispensabile bomber di provincia.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

Cristiano Abbruzzese
Cristiano Abbruzzese 6377 posts

Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply