[df-subtitle]E’ di pochi minuti fa il comunicato ufficiale del Chievo: D’Anna sollevato dall’incarico. Al suo posto Ventura[/df-subtitle]

Il Chievo, con una nota apparsa sul sito ufficiale della società, comunica l’esonero del mister Lorenzo D’Anna. Il testo completo del comunicato:

“L’A.C. ChievoVerona comunica di avere sollevato Lorenzo D’Anna dall’incarico di allenatore della Prima squadra. A D’Anna vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale.
Protagonista della salvezza raggiunta la scorsa stagione, quando è subentrato a tre Giornate dal termine di campionato ottenendo tre vittorie su tre partite disputate, (contro Crotone, Bologna e Benevento), a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”.

D’Anna, che, come si legge nel comunicato, era diventato allenatore della prima squadra alla fine della scorsa stagione, paga il difficile inizio di campionato con appena 2 punti raccolti in 8 gare.

Al suo posto, con ogni probabilità, arriverà Gian Piero Ventura, voglioso di rimettersi in gioco dopo la disastrosa esperienza alla guida della Nazionale. In un primo momento, come riporta il Corriere dello Sport, il candidato numero 1 per la panchina del Chievo sembrava essere Iachini ma l’ex tecnico tra le altre di Udinese e Sassuolo non ha trovato l’accordo col presidente Campedelli che ha virato quindi sull’ex allenatore della Nazionale.

Mancano solo le firme e l’ufficialità e poi Ventura sarà il nuovo allenatore dei gialloblù. Per lui si tratta del ritorno in Serie A a più di due anni di distanza dall’ultima esperienza con il Torino.

Articolo precedenteStoccarda, dimissioni per il tecnico Korkut
Articolo successivoDall’Inghilterra: Mourinho vuole Skriniar e Romagnoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui