CHIEVO MARCOLINIMichele Marcolini, tecnico del ChievoVerona ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della gara di Coppa Italia contro il Cagliari, trasferta in programma domenica in Sardegna. Queste le sue parole in conferenza:

Vale molto il concetto di lavorare assieme, saper soffrire ed essere una squadra compatta, determinata contro una squadra molto forte. Lo era già l’anno scorso, si é rinforzata moltissimo e al di là delle big, é quella che si é mossa meglio. Sarà una partita complicata, più che il risultato, comunque importante, mi interessa uno spirito di gruppo che vada oltre la fatica. Hanno qualità, spesso avranno la palla loro“.

I progressi di Marcolini: “Dal punto di vista mentale sono contento come abbiamo affrontato il Ravenna in Coppa, volevamo vincere e meritavamo ma non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Quando non arrivano i gol, ci sono le critiche. Preferisco mi succeda ora piuttosto che avanti“.

Il mercato: “A Cagliari darò più  spazio a quelli che credo possano rimanere, poi non é detto. Sapevo che la situazione sarebbe stata questa, lavoro con serenità e come tante squadre, lavori in corso”.

Sul mister Rolando Maran e i numerosi incroci Chievo – Cagliari soprattutto negli ultimi anni: “Mi fa molto piacere ritrovarlo, é un allenatore importante, ha ottenuto a livello di nome meno rispetto a quanto conquistato sul campo“.

Marcolini conclude: “Se verrà qualcosa di buono a Cagliari, dev’essere messa da parte come esperienza. É un anno di ricostruzione, un ritorno al Chievo che deve conquistarsi tutto dalle briciole, la mentalità non deve cambiare. Passare il turno sarebbe stupendo però credo sia giusto mantenere l’equilibrio”.

 

Qui, il sito ufficiale del ChievoVerona.

Articolo precedenteReal Madrid, Zidane: “James Rodriguez e Bale con noi, conto su tutti. Neymar…”
Articolo successivoConti Milan Hysaj: ecco il possibile scenario se parte il terzino ex Atalanta – ESCLUSIVA EC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui