[df-subtitle]Giaccherini: Ventura ha stravolto tutto, abbiamo sposato la sua causa ma ci ha spiazzati andandosene dopo il match con il Bologna[/df-subtitle]
Emanuele Giaccherini, ex centrocampista del Napoli, ora in forza al Chievo Verona, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole:
“Ventura ha stravolto tutto, abbiamo sposato la sua causa ma ci ha spiazzati andandosene dopo il match con il Bologna. Di Carlo? E’ un martello, ci ha fatto aumentare autostima e coraggio.
Io non lo conoscevo, l’avevo solo affrontato da avversario. Ma ha fatto un bel lavoro sulla nostra testa e ha concepito tutto con una sola regola base: la semplicità. Per lui conta il gruppo. Pellissier? Sergio aveva bisogno di ritrovare la fiducia di un allenatore che ora ha.
Non lo scopro io, ha fatto 110 gol in A. E’ un trascinatore, un leader, ma io credo che a livello di attaccanti siamo messi bene. Va scalata una montagna e stavolta è la più alta che c’è. Una situazione così non l’avevo mai vissuta.
Ma non è disperata, dobbiamo fare una serie di risultati utili. Rimanere in caso di retrocessione? Ho un contratto fino al 2021, se serve resto anche in serie B”. Conclude Giaccherini.