Domenico Di Carlo, tecnico del ChievoVerona ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara interna contro la Fiorentina. Queste le sue parole:
“La Fiorentina è forte, non lo diciamo noi ma lo dice il grande lavoro fatto dalla società, Corvino e Stefano Pioli con giocatori di grande spessore. Con l’acquisto di Muriel è stato dato un segnale importante alla squadra, vogliono fare un campionato di alta classifica ma noi siamo il Chievo, giochiamo in casa, dobbiamo riscattare la sconfitta e per batterli servirà il miglior Chievo“.
Le armi da utilizzare contro i viola: “Se non attacchi, è chiaro che hai già tolto la profondità; bisogna non perdere palloni nella trequarti nostra. Determiniamo noi il nostro percorso, guardiamo a noi stessi cercando di fare la miglior prestazione possibile. Sono fiducioso, i ragazzi li ho visti bene, pronti alla battaglia“.
Il mercato: “Concentrati sulla partita. Probabilmente da lunedì ci sarà il mercato, valuteremo tutto“.
L’impresa che si chiama salvezza: “Ci credo come ci credono i ragazzi. Sono ottimista, ma anche realista. I ragazzi sono uomini veri, dimostrano ogni giorno di esserci. Non guardiamo la classifica, come dico ogni giorno. Determinazione e follia devono essere i nostri alleati. Senza tre titolari da un mese, stiamo facendo bene“.
Schelotto: “Quando arriverà, lo valuteremo“.
Di Carlo conclude: “Mi piacerebbe avere una squadra che lotti per vincere ma noi moralmente dobbiamo essere superiori agli altri, non partiamo sfavoriti. Il percorso è lungo ma senza pressioni, senza demoralizzarsi. Le vittorie arrivano quando hai lavorato bene e sei dentro“.
Un estratto della conferenza, pubblicata dai canali ufficiali gialloblù:
https://www.facebook.com/ACChievoVerona1929/videos/2296424283933643/