[df-subtitle]D’Anna su Milan – Chievo[/df-subtitle]
Lorenzo D’Anna, tecnico del Chievo Verona ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato contro il Milan. Queste le sue dichiarazioni:
“Purtroppo sia Giaccherini, Obi, Tomovic e Djordjevic non ci saranno, non possiamo farci niente. Dobbiamo guardare avanti, guardare al Milan e affrontarlo con i ragazzi che ci sono. Abbiamo rivisto la partita di domenica, è normale. Mancano alcuni elementi fondamentali, si apre spazio magari per chi non ha giocato fino adesso e certo di tenerli pronti tutti“.
Il momento personale e del Chievo: “Non è facile da gestire, sono sempre stato me stesso sia quando ci siamo salvati sia ora che le cose non vanno bene. Non ho paura a prendere le mie responsabilità, io i rischi me li sono presi. Lotto fino all’ultimo secondo, siamo vivi“.
La sconfitta interna contro il Torino di una settimana fa: “Ci dev’essere una reazione, siamo calati fisicamente con il Torino e abbiamo concesso per poi subire una punizione nel finale“.
Il Milan: “Si è sempre proposto con un 4-3-3, ama il fraseggio, il palleggio, ha interpreti di qualità. Viene da un buon momento. Sembra impossibile, ma lo era anche a Roma: l’importante è crederci“.
Il video della conferenza, pubblicato dai canali ufficiali clivensi: