[df-subtitle]Pellissier simbolo e beniamino del Chievo[/df-subtitle]

Sergio Pellissier non è caduto nel dimenticatoio: nonostante una stagione con esiguo minutaggio, l’attaccante e capitano del Chievo Verona non poteva concludere in malo modo l’avventura in gialloblù. La società clivense ha ufficializzato il rinnovo della punta valdostana per un’altra stagione. Questo il comunicato ufficiale con statistiche incluse:

“Il ChievoVerona e Sergio Pellissier ancora insieme per un altro anno! La società gialloblù è lieta di annunciare il rinnovo del contratto del suo capitano fino al 30/06/2019.

 Pellissier, nato ad Aosta il 12 Aprile 1979, disputerà la sua 17^ stagione con la maglia del ChievoVerona. In totale è sceso in campo indossando la divisa gialloblù 498 volte, così suddivise: 440 in Serie A, 37 in Serie B, 18 in Coppa Italia e 3 nelle Coppe Europee, segnando 135 reti.

 In Serie A Pellissier ha indossato la fascia di capitano per 201 partite, realizzando 108 reti. L’esordio nella massima serie è datato 22/09/2002 in casa contro il Brescia, mentre la prima esultanza personale è arrivata al 90^ minuto della partita Parma – ChievoVerona: gol che valse la vittoria del Chievo per 1-0 allo stadio Tardini.

CURIOSITÀ

I portieri più battuti? Morgan De Sanctis, Nicola Leali ed Emiliano Viviano (5 reti contro ciascuno), seguiti da Gianluigi Buffon, Fernando Muslera e Sebastian Frey (4 reti). Il mese più prolifico in termini di reti segnate? Aprile, con 28 gol, poi gennaio con 18 e settembre con 16.

#SempreEperSempre!”

Articolo precedenteUFFICIALE: Luis Enrique è il nuovo CT della Spagna
Articolo successivoPSG, Buffon: ”Una nuova sfida, impossibile rifiutare. Francia favorita per il Mondiale”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui