Federico Chiesa, esterno d’attacco della Juventus, avrebbe messo in stand-by la Roma; pronto il rilancio del Napoli di Antonio Conte

Foto di Stefano D’Offizi

L’enigma riguardante il futuro di Federico Chiesa non tende a sbrogliarsi nemmeno a Campionato Europeo ampiamente terminato per la Nazionale azzurra. L’esterno d’attacco di proprietà della Juventus, almeno fino al 30 giugno 2025 come da accordi pattuiti con la società bianconera, avrebbe momentaneamente declinato le prospettive di indossare la maglia della Roma, con la società capitolina che avrebbe posto lo stesso Chiesa al centro del progetto targato Daniele De Rossi, alle prese con la prima, vera, sessione di mercato in orbita giallorossa. Il tecnico avrebbe indicato proprio nell’esterno un desiderio di mercato in vista della prossima stagione, ma l’impasse starebbe nettamente favorendo l’ingresso in scena del Napoli.

L’accordo tra Roma e Juventus, stando a quanto rinnovato da Tuttosport, non sarebbe il vero nodo da sciogliere della trattativa. Il classe 1997 non avrebbe ancora indicato la propria preferenza e si sarebbe preso qualche settimana per capire le effettive intenzioni di Thiago Motta, nuovo allenatore bianconero, le cui idee sembrano improntante, in ogni caso, all’utilizzo frequente degli esterni d’attacco nel 4-2-3-1 già delineato a Bologna. Ciò, però, non toglie che la Vecchia Signora possa decidere di scaricare l’ex viola e puntare su un altro profilo, il che fornirebbe un assist, su un piatto d’argento, per le pretendenti. Lo stallo nell’operazione ChiesaRoma consentirebbe a Antonio Conte di disporre di ampi margini per potersi inserire e persuadere il calciatore a raggiungere il Golfo, per farne un perno importante del nuovo progetto.

Chiesa declina la Roma, al momento: il Napoli di Conte tenta l’assalto

Stando a quanto appreso, il club partenopeo sarebbe in costante contatto con gli agenti del ventisettenne esterno per bruciare la concorrenza e risolvere uno dei primi enigmi della sessione estiva 2024.

 

Articolo precedenteUFFICIALE Napoli, ecco Spinazzola
Articolo successivoLazio, si tenta di accelerare per Nuno Tavares

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui