Abraham-Roma, passi avanti: accordo con il Chelsea. Cresce l’attesa per la decisione dell’attaccante

La Roma, con Dzeko in uscita in direzione Milano, è alla ricerca di un nuovo numero 9 da mettere a disposizione di José Mourinho. Nonostante i nomi circolati nelle ultime ore come Belotti o Isak, sembra che la prima scelta sia Tammy Abraham del Chelsea.

ROMA, INTESA PER ABRAHAM CON IL CHELSEA: LA SCELTA E’ DI TAMMY

Secondo Gianluca Di Marzio oggi si sono registrati dei passi avanti importanti nella trattativa tra la Roma e i Blues per l’attaccante inglese. Le due società hanno raggiunto un accordo economico, vantaggioso per il bilancio dei giallorossi: 5 milioni subito, e i restanti 35 o 40 nelle stagioni successive. Ancora da stabilire la formula dell’acquisto, se in prestito con obbligo di riscatto o a titolo definitivo, ma c’è quindi l’intesa sulla rateizzazione.

Ora la palla passa al giocatore, che deve scogliere le proprie riserve. Il suo arrivo in Italia, nell’ambito della trattativa con l’Atalanta, sembrava potesse realizzarsi, ma i lavori si sono bruscamente fermati.

Negli ultimi giorni si è così fatto avanti l’Arsenal, che ha cercato di approfittare della situazione. La destinazione sarebbe gradita ad Abraham, ma i Gunners devono prima cedere uno dei propri attaccanti, verosimilmente Lacazette, per potersi concentrare su un altro acquisto nel reparto offensivo. Il Chelsea preferirebbe però cedere l’inglese alla Roma, così da non ritrovarselo contro in campionato.

Roma-Abraham

I giallorossi sono disposti ad aspettare per qualche giorno il giocatore, prima di cambiare eventualmente obiettivo, ma non hanno intenzione di andare oltre a giovedì o venerdì.

Per la società si tratterebbe certamente di un investimento importante per garantirsi un attaccante giovane e forte, ma i capitolini vogliono iniziare il campionato avendo già in rosa la prima punta che dovrà sostituire Edin Dzeko, sempre più verso l’Inter.

LEGGI ANCHE:

Infortunio Aguero: il Barça perde El Kun per 3 mesi

Fiorentina, Milenkovic verso la Premier: West Ham vicino al difensore viola

Psg, Donnarumma: “Sto bene, felice di questo gruppo e Messi…”

Articolo precedenteInfortunio Aguero: il Barça perde El Kun per 3 mesi
Articolo successivoJuventus intervista Bonucci: “Vogliamo riportare a casa lo scudetto. Io leader anche senza fascia”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui