La Sampdoria è con un piede e mezzo in serie B (possiamo dire quasi tutti e due). Una società gloriosa con diversi pezzi pregiati che, inevitabilmente, sul mercato estivo saranno molto richiesti. Non è colpa certamente di Dejan Stankovic che ha fatto il possibile per salvare i doriani. Purtroppo è la verità: oggi scommettere sulla salvezza della Samp è come andare a giocare alla roulette, quando si è alle prime armi, su portali specializzati come slotmachine-gratis.it sfidando la sorte e i campioni.

Lo si può fare per diletto, come augurio. Ma non certo come un qualcosa che, realisticamente, possa avvenire. Detto questo, però, l’obiettivo è guardare all’anno prossimo per capire cosa succederà. Che sia una ‘semplice’ serie B oppure no.

Sampdoria, la questione Fabio Quagliarella

Il capitano di mille battaglie, il figliol prodigo, il calciatore che, nonostante l’età, è quello che tecnicamente può dare di più (anche se, dall’alto dei suoi 40 anni, non certamente per tutti i 90 minuti) è indeciso: se fosse stata una stagione tranquilla, probabilmente si sarebbe ritirato a fine stagione.

L’attaccante di Castellammare di Stabia, però, non vuole chiudere la carriera con una retrocessione e sta ancora valutando il da farsi. Non dovrebbe sorprendere se posticipasse il ritiro di un anno in modo da riportare la Sampdoria nell’alveo che gli compete, quello della serie A.

Sabiri andrà via

Abdelhamid Sabiri tornerà alla Fiorentina. Già in più di una occasione (come la sostituzione di Stankovic che, dopo poco più di 30 minuti, tolse il marocchino dal campo) ha dimostrato di pensare ad altro. Di pensare alla sua carriera.

Lo si è visto in queste ultime partite. Ci sta, è normale. È un buon giocatore, per giunta è in prestito dalla Fiorentina, e vorrebbe giocarsi le sue carte a Firenze. Peccato che, però, fino a giugno, sulla carta, indossa la maglia della Sampdoria e anche per rispetto dei tifosi dovrebbe onorarla fino alla fine.

Cosa farà Emil Audero?

Promosso capitano da Dejan Stankovic, Emil Audero è uno di quei calciatori che viene apprezzato dai suoi tifosi sia perché è un ottimo portiere e sia perché ha profondo rispetto per i colori che indossa. Nel mercato di gennaio, con una Sampdoria in caduta libera – non certo per colpa sua – ha rispedito tutte le sirene che lo volevano lontano da Genova.

Genova gli ha dato tanto e lui ha dato tanto a Genova, sponda blucerchiata ovviamente. Se non fosse stati per lui, certi passivi erano ancora più pesanti. Il pubblico lo ha capito e ne apprezza le doti. Audero, però, è un portiere talentuoso e in serie B sarebbe davvero uno ‘spreco’ per lui.

Ancora non si conoscono le sue idee in tal senso però nel caso che il portiere ex Juve restasse alla Sampdoria in serie B sarebbe l’ennesimo gesto di un calciatore che ha dimostrato amore verso la maglia della Samp.

Ovviamente, qualora decidesse di rimanere, la società sarebbe ben lieta di avere un portiere di spessore a difendere la porta. Anzi, sarebbe il capitano da cui ripartire per una pronta risalita nella massima serie.

Articolo precedenteL’esperienza argentina di Daniele De Rossi
Articolo successivoInter, de Vrij a un passo dal rinnovo: i dettagli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui