CHAMPIONS SORTEGGI ITALIANE – Oggi alle ore 12 nel quartier generale della Uefa a Nyon è andato in scena il sorteggio dei quarti di finale e del tabellone della fase finale di Champions League. La competizione più prestigiosa d’Europa si prepara dunque a ripartire dopo la sospensione arrivata quasi 4 mesi fa, agli inizi dell’emergenza Covid che ha stravolto tutto il mondo; compreso quello del calcio cambiando radicalmente i calendari globali delle manifestazioni. Le Final Eight si terranno a Lisbona.

Ricordiamo che 4 squadre sono già ai quarti di finale; mentre le altre 4 saranno svelate dopo il ritorno degli ottavi che devono ancora giocare. Le 7 partite in programma (4 quarti di finale, 2 semifinali e la finalissima) si disputeranno tutte nella capitale; utilizzando lo Stadio da Luz del Benfica e lo Stadio José Alvalade dello Sporting. Le partite della Final Eight saranno tutte ad eliminazione diretta.

CHAMPIONS SORTEGGI ITALIANE – Ebbene, quello di oggi non è stato un sorteggio fortunato per le squadre italiane, per usare un eufemismo. Ovviamente prima Napoli e Juventus devono qualificarsi ai quarti. E soprattutto per gli azzurri l’impresa non è facile dopo l’1-1 del San Paolo contro il Barcellona. Anche la Juve parte in svantaggio dopo la sconfitta per 1-0 patita a Lione. L’Atalanta è stata per così dire la più fortunata visto che ha pescato il Psg. Ma vediamo nel complesso tutti gli accoppiamenti.

 

[df-subtitle]Champions sorteggi italiane – Il Tabellone[/df-subtitle]

 

Finale

Partita 7:

Vinc. Partita 6 – Vinc. Partita 5

 

Semifinali

Partita 5:

Vinc. 1 – Vinc. 3

Partita 6:

Vinc. Partita 2 – Vinc. Partita 4

 

Quarti di Finale

Partita 1:

Real /City – Lione/Juve

Partita 2:

Lipsia – Atl. Madrid

Partita 3:

Napoli/Barça – Chelsea/Bayern

Partita 4:

Atalanta – Psg

Articolo precedenteCagliari Dennis Man: Sardi a colloquio con l’agente, ma dalla Premier…
Articolo successivoMilan Ibrahimovic: “Se resto vinciamo lo scudetto il prossimo anno”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui