[df-subtitle]Il tecnico Di Francesco amareggiato per i continui errori che commette la sua squadra ma salva Zaniolo: “Uno dei migliori in campo. Con Dzeko sarebbe stato diverso? Eh lo so…”[/df-subtitle]

La Roma perde ancora ma più della sconfitta (che col Real può tranquillamente starci) Di Francesco è dispiaciuto per la mancanza di carattere della sua squadra che smette di giocare quando prende gol. Roma che, nonostante il ko, è comunque agli ottavi di Champions.

Ecco quello che ha detto il tecnico capitolino ai microfoni di Sky: “Non possiamo sempre ricadere negli stessi errori, siamo fragili. Ogni volta che prendiamo gol smettiamo di giocare e di fare quello che abbiamo preparato: è questa la cosa che mi fa più rabbia. Ne abbiamo parlato tantissime volte, sono veramente dispiaciuto e mi girano talmente tanto che è un discorso che va al di là del risultato di stasera. Il Real è fortissimo ma noi nel primo tempo siamo riusciti a tenergli testa. Zaniolo secondo me è stato uno dei migliori in campo e fino all’anno scorso giocava in primavera. L’errore determinante l’ha fatto Fazio che non è un ragazzino. Paghiamo troppo spesso errori individuali come è successo ad Udine che abbiamo preso gol da una rimessa laterale e avevamo giocatori d’esperienza in campo. Quindi non possiamo caricare sempre tutto sui giovani, a volte possono commettere qualche errore ma a me la predisposizione di questi ragazzi è piaciuta e devono essere anche i più grandi a trascinarli. E’ un peccato perché, dopo aver subito l’1-0, abbiamo preso altre due ripartenze su dei nostri calci d’angolo. Col Real non puoi permetterti di commettere certi errori. Come penso di superare questo momento? Non è facile, è una domanda da 100 milioni di dollari. A volte molliamo, manca ancora del tempo e noi smettiamo di giocare. Dobbiamo capire che le partite a volte si vincono anche al 90′, non possiamo mollare durante la gara”.

Infine, il punto sugli infortunati: “Dzeko avrebbe fatto la differenza? Eh lo so… Mi dispiace soprattutto perché lo abbiamo perso per un periodo, non so ancora quanto di preciso però di sicuro domenica non ci sarà così come non ci saranno Pellegrini, El Shaarawy e De Rossi al 100%”.

Articolo precedenteUCL, le altre: Bayern, City e Ajax volano agli ottavi
Articolo successivoInter, Spalletti sul Tottenham: “Da tempo il mondo interista aspetta gare come questa, qualificazione possibile per il nostro livello”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui