[df-subtitle]Spalletti contento dell’atteggiamento dei suoi: “C’è ancora da sudare tantissimo, ma stasera abbiamo avuto coraggio”[/df-subtitle]

L’Inter supera l’esame Barcellona. Non vince ma ottiene un ottimo pareggio, soprattutto considerando la vittoria del Tottenham. Perdere stasera sarebbe stato deleterio. Grande carattere dei nerazzurri che riacciuffano il Barcellona nei minuti finali grazie a capitan Icardi.

Soddisfatto anche mister Spalletti che nel post partita, ai microfoni di Sky, dice: “Ormai sembrava che la partita finisse senza reti, invece poi è arrivato questo gol inaspettato. Fondamentale la reazione dei miei giocatori che non hanno accettato il ko. La sintesi di tutto è stato il gesto di Icardi che, dopo l’1-1, è andato a prendere la palla dentro la porta, dando un segnale importante. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica perché, come all’andata, non siamo riusciti a tenere palla. Siamo ripartiti diverse volte anche creando dei problemi al Barça, ma non siamo stati bravi ad avere il pallino. Sotto questo aspetto, purtroppo, loro sono ancora più forti”.

Tante difficoltà ma anche soddisfazione: “E’ stata una partita dura per noi, loro sono bravi anche nel recupero del pallone, non solo nel possesso, ti vengono a pressare forte perché col possesso riescono a farti stare al limite dell’area e quando la perdono hanno pochi metri da percorrere per venirti ad aggredire nuovamente. C’era da fare qualcosa che fosse apprezzato e la squadra lo ha fatto, magari sbagliando qualche volta i tempi perché abbiamo rischiato in un paio di occasioni. Però la squadra ha avuto coraggio e siamo contenti di questo. Noi dobbiamo sudare ancora tantissimo e ci iniettiamo da soli un po’ di veleno tutti i giorni così quando qualcuno ci vuole mordere siamo preparati”.

Articolo precedenteNapoli – Psg, Tuchel in conferenza: “Rigore Napoli nato da un fuorigioco”
Articolo successivoNapoli – Psg, Cavani: “Emozionato per l’accoglienza”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui