Champions League, in un Parc des Princes a porte chiuse va avanti il PSG. 2-0 al Borussia Dortmund

Champions League, in un Parc des Princes a porte chiuse va avanti il PSG. 2-0 al Borussia Dortmund

CHAMPIONS LEAGUE PSG DORTMUND – In un’Europa fresca di annuncio di pandemia globale per la minaccia Coronavirus, la Champions League va (per ora) avanti; con il clamoroso passaggio del turno dell’Atletico Madrid nei tempi supplementari e quello in rimonta ottenuto nei tempi regolamentari dal Paris Saint-Germain contro il Borussia Dortmund.

I francesi si aggiudicano il match valevole per gli ottavi di finale per 2-0 davanti a un Parc des Princes vuoto causa porte chiuse (ma con alcuni tifosi a sostenere la squadra fuori lo stadio), con le reti di Neymar e Bernat. Match dominato in lungo e in largo dai parigini; con un Borussia mai in partita a differenza dell’andata e uno Haaland spento. Il primo gol del PSG è arrivato alla prima occasione dopo ventotto minuti: colpo di testa di Neymar in tuffo dopo calcio d’angolo dalla destra con la difesa tedesca completamente ferma.

CHAMPIONS LEAGUE PSG DORTMUND – Dopo altre occasioni sciupate (tra cui una parata di Burki su Cavani), arriva il 2-0 di Bernat a fine primo tempo; con un sinistro su cui il portiere giallonero non può nulla.

Ancora dominio PSG nella seconda frazione, con Brandt unico giocatore per il Borussia a creare pericoli seppur non fortissimi. Buona prova per Mbappé, entrato a partita in corso, il giorno dopo aver scongiurato il pericolo positività al Coronavirus. Rissa a bordocampo a fine match: espulso l’ex juventino Emre Can e ammonito Di Maria. Con quest’ultimo che salterà l’andata dei quarti di finale in quanto diffidato (decisioni dell’UEFA relative all’emergenza COVID-19 permettendo).

Fanno scalpore i festeggiamenti da parte dei giocatori del PSG dopo la vittoria; l’esultanza finale della squadra fa il verso al modo di esultare di Haaland, giocatore chiave degli avversari appena eliminati; e autore dei due gol della vittoria tedesca dell’andata poi rivelatasi vana ai fini del risultato finale.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply