La sera di mercoledì 21 febbraio è terminato il primo atto di tutti gli ottavi di finale di Champions League. Le 16 squadre che si sono qualificate alla fase ad eliminazione diretta dopo i gironi hanno disputata le rispettive gare d’andata. Ora ci sarà una pausa di due settimane, poi cominceranno le partite di ritorno: gli ottavi di finale della coppa dalle grandi orecchie termineranno tra martedì 12 e mercoledì 13 marzo.

Quasi tutte le sfide sono ancora molto aperte e può succedere di tutto nel secondo atto. Per chi crede di sapere come finiranno gli ottavi di finale di Champions League al ritorno – e quindi chi passerà il turno – esistono molti siti dedicati e piattaforme sportive come https://powbet.me/ con quote e pronostici molto interessanti.

Champions League, i risultati dell’andata degli ottavi di finale

Copenaghen – Manchester City 1 – 3
Lipsia – Real Madrid 0 – 1
Paris Saint Germain – Real Sociedad 2 – 0
Lazio – Bayern Monaco 1 – 0
PSV Eindhoven – Borussia Dortmund 1 – 1
Inter – Atletico Madrid 1 – 0
Porto – Arsenal 1 – 0
Napoli – Barcellona 1 – 1

Champions League, gli ottavi di finale delle squadre italiane

L’impresa maggiore l’ha sicuramente fatta la Lazio di Maurizio Sarri, che all’Olimpico ha superato con merito uno spento e confusionario Bayern Monaco. Così facendo, i biancocelesti andranno all’Allianz Arena a Monaco di Baviera con due risultati su tre: qualsiasi pareggio permetterà alla Lazio di accedere ai quarti di finale ed eliminare i bavaresi dal torneo.

Vittoria importante anche per l’Inter, che ha avuto la meglio a San Siro per 1-0 sull’Atletico Madrid. La squadra di Inzaghi si è imposta con merito, anche se il punteggio poteva essere più ampio. Proprio come la Lazio, anche i nerazzurri andranno al Wanda Metropolitano di Madrid con due risultati su tre.

Discorso diverso invece per il Napoli, che però ha affrontato con coraggio il Barcellona al Diego Armando Maradona con Calzona in panchina per la prima volta. I partenopei hanno fermato i blaugrana sul risultato di 1-1, ma ora per passare il turno dovranno obbligatoriamente vincere al Camp Nou; un pareggio porterebbe la gara ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Champions League, il programma del ritorno degli ottavi di finale

Bayern Monaco – Lazio: martedì 5 marzo 2024 ore 21.00
Real Sociedad – Paris Saint Germain: martedì 5 marzo 2024 ore 21.00
Real Madrid – Lipsia: mercoledì 6 marzo 2024 ore 21.00
Manchester City – Copenaghen: mercoledì 6 marzo 2024 ore 21.00
Arsenal – Porto: martedì 12 marzo 2024 ore 21.00
Barcellona – Napoli: martedì 12 marzo 2024 ore 21.00
Borussia Dortmund – PSV Eindhoven: mercoledì 13 marzo 2024 ore 21.00
Atletico Madrid – Inter: mercoledì 13 marzo 2024 ore 21.00

Articolo precedenteUdinese, Lucca sicuro: “Arriverà una salvezza tranquilla”
Articolo successivoZidane prende in considerazione il Bayern, ma aspetta la Juventus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui