[df-subtitle]La data della finale di Champions League è un appuntamento che si avvicina sempre di più. In lizza per essere al fischio d’inizio della finalissima che si giocherà al Estadio Wanda Metropolitano di Madrid il prossimo 1 giugno 2019 ci sono ormai sempre meno squadre.[/df-subtitle]
Ora che il quadro delle pretendenti a sollevare la Coppa si sta delineando con maggiore chiarezza, cresce l’interesse di chi prova a sfidare la sorte con le Scommesse Finale Champions: consultando le quote stilate dai bookmakers si può notare immediatamente come la squadra che gode del maggior favore dei pronostici sia il Barcellona. Il sesto trionfo assoluto in Champions League dei blaugrana viene offerto con una quota di 2,75. Dopo il City troviamo il Liverpool del tridente Salah, Firmino, Mané, che dopo essere stato sconfitto in finale nella scorsa edizione della Champions è seriamente intenzionato a riprovarci quest’anno: la vittoria dei reds è bancata a 4,25. I recenti risultati, inoltre, hanno fatto sì che la quote dell’Ajax vincente della Champions League, si sia abbassata di molto con i lancieri che adesso vengono offerti a 7,00 volte la puntata iniziale. Infine, c’è il Tottenham, pagato a 10,00.
Diverse squadre che erano reputate da tutti tra le principali candidate per la vittoria della Champions League di quest’anno sono state eliminate: agli ottavi di finale hanno salutato il Real Madrid e il Paris Saint-Germain. A fare scalpore è stato soprattutto il k.o. dei madrileni che nelle ultime tre edizioni avevano vinto il trofeo per tre anni di fila. I blancos sono stati spazzati via dal sorprendente Ajax di Eric Ten Hag che nella gara di ritorno degli ottavi di finale si è imposto con un perentorio 1-4 al Bernabeu.
Non contenti di aver eliminato i campioni in carica, i lancieri hanno fatto fuori anche la Juventus nel doppio confronto dei quarti di finale, espugnando Torino 1-2 dopo aver pareggiato nella gara d’andata ad Amsterdam. Non c’è neanche il Paris Saint-Germain, anche quest’anno eliminato prima del previsto dopo un ottavo di finale gettato al vento nel ritorno in casa contro il Manchester United. United che è stato eliminato a sua volta ai quarti dal Barcellona, vittorioso sia all’andata che al ritorno (0-1, 3-0).
Ajax e Barcellona sono dunque le prime due semifinaliste dell’edizione 2019 della Champions League. Ora restano da definire quali saranno le prossime due squadre ad accedere al prossimo turno, l’ultimo step che metterà in palio l’accesso alla finalissima di inizio giugno.