Champions League: chi esce meglio dai gironi. La situazione

Champions League: chi esce meglio dai gironi. La situazione

A bocce momentaneamente ferme dopo i risultati dei gironi di andata, il sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League di Nyon delinea il quadro che avremo di fronte a febbraio con le gare di andata.

L’Inter saluta la competizione, eliminata dalla corsa per la coppa più importante d’Europa; e anche per la partecipazione alla sorella minore Europa League.

Per le altre italiane (Juventus, Lazio e Atalanta) l’urna non è stata egualmente generosa, vediamo perché. Cominciamo dai bianconeri che pescano il Porto.

La squadra di Pirlo, dopo la rassicurante vittoria per 3-0 sul Barcellona, ha chiuso come prima del girone e le quote vincente Champions League la vedono quarta in classifica, probabile vincitrice con 7.00; mentre il Porto è il fanalino di coda dei pronostici, con una quota di 135.00.

Una gara all’apparenza destinata a vedere il successo dell’italiana, ma il gioco dei bianconeri ha cominciato ad ingranare da poco e la speranza è che arrivi agli ottavi più solida di come si è mostrata finora sia in Champions, sia in campionato.

Prima della Vecchia Signora e in cima ai pronostici, la vincente della scorsa stagione, il Bayern Monaco. Con una quota di 3.75, sarà la prossima avversaria della Lazio; che difficilmente poteva essere più sfortunata.

I ragazzi di Inzaghi avevano appena avuto il tempo di festeggiare il ritorno tra i 16 team migliori del continente, ma vedersela con i tedeschi già agli ottavi assottiglia le loro speranze di vittoria; come mostrano le quote vincente Champions League: penultimi, con 75.00.

Il Bayern ha vinto agevolmente il proprio girone, chiudendolo senza nessuna sconfitta e con un bottino di 5 vittorie e un unico pareggio. Alla Lazio servirà l’impresa, ma nel calcio non è mai detta l’ultima parola.

Non è andata meglio all’Atalanta, che dopo una qualificazione sudata, la seconda di fila dopo quella della scorsa stagione, troverà il Real Madrid. Gli spagnoli non sono in grande spolvero; hanno agguantato la qualificazione solo nell’ultima sfida contro il Borussia Moenchengladbach e anche sul fronte del campionato nazionale le cose non vanno splendidamente.

Le quote fotografano la situazione, collocando la squadra di Zidane nel folto gruppo alle spalle della Juventus; quota 15.00, condivisa con il Chelsea e il Barcellona. L’Atalanta, che promette come sua abitudine di non lasciarsi intimorire dalle più blasonate d’Europa, è data a 35.00, quartultima.

Per quanto riguarda altri accoppiamenti delineati dall’urna di Nyon, promettono spettacolo le sfide Barcellona – Paris Saint Germain (i francesi sono quinti nella classifica dei bookmakers, con 10.00); e Atletico Madrid – Chelsea, con gli spagnoli, secondi nella Liga, quotati 20.00 per la vittoria della coppa dalle grandi orecchie.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/europacalcio.it/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

Cristiano Abbruzzese
Cristiano Abbruzzese 7237 posts

Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply