La sfida più equilibrata dei Quarti di finale della Champions League è quella tra il Bayern Monaco e l’Arsenal. Le scommesse Champions League indicano che la vittoria del Bayern è quotata a 2.35, mentre quella dell’Arsenal a 2.78. Un pareggio, che porterebbe la partita ai tempi supplementari, è quotato a 3.70.

Valutazioni che tengono ovviamente conto della gara di andata, quando le due squadre firmarono un gran bel 2-2, il quale lascia presagire ulteriori 90 minuti (o forse più) ad alto tasso di spettacolarità. Entrambe non vivono un grandissimo momento nei rispettivi campionati: in Bundesliga la squadra di Tuchel ha vinto nell’ultimo turno (2-0 al Colonia) ma il distacco ‘monstre’ dal Bayer Leverkusen (-16!) ha creato un fortissimo stato di malumore.

Champions League Bayern-Arsenal sfida più equilibrata dei Quarti

Anche l’Arsenal balbetta in Premier League. Dopo averla anche quest’anno a lungo dominata, l’undici di Arteta si sta smarrendo sul rettilineo finale e, la sconfitta casalinga di domenica 14 aprile con l’Aston Villa ha portato i Gunners a subire il sorpasso da parte del City (nuova capolista), ma soprattutto uno stato di malessere generale che potrebbe causare una resa anche in Champions League.

Dai risultati emersi nelle ultime settimane, il minimo scarto che gli esperti hanno previsto per questa sfida dell’Allianz Arena di mercoledì 17 aprile, considera un po’ troppo poco la squadra più titolata di Germania, che di fronte al pubblico di casa, ha sempre prodotto grandi risultati, compiendo pochissimi passi falsi.

Grinta, giocate e determinazione la faranno da padrone in questo Quarto di ritorno che, come da sorteggio, regalerà la semifinale da giocare contro la vincente di Manchester City-Real Madrid. L’attesa in Germania si taglia con il coltello, anche perché il Bayern Monaco che non vince la Bundesliga fa notizia (dopo 11 anni di fila!) e quindi in Baviera si attende uno sforzo importante da Kane e compagni, chiamati a salvare la stagione con una prova di forza e di orgoglio.

Articolo precedenteUFFICIALE: il Palmeiras annuncia Felipe Anderson
Articolo successivoCessione Monza, Orienta Capital Partners non ha esclusiva: le ultime

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui