Champions League, Barcellona-Chelsea: l’osservato speciale è Willian

Champions League, Barcellona-Chelsea: l’osservato speciale è Willian

Il brasiliano dei Blues sta vivendo un momento magico

La partita più interessante di questa due giorni di Champions League è senza ombra di dubbio quella che andrà di scena domani al Camp Nou tra Barcellona e Chelsea. Il risultato dell’andata strizza l’occhio ai blaugrana (1-1) ma il passaggio del turno non è assolutamente garantito. Il Chelsea sta disputando una stagione tra alti e bassi ma c’è una certezza per Antonio Conte: lo stato di grazia del brasiliano Willian.

L’ex Shakhtar è l’uomo in più per i Blues in questo momento. Nella partita di questi ottavi di finale d’andata ha siglato la rete del vantaggio dopo aver colpito ben due pali, generando panico alla difesa blaugrana messa in campo da Valverde. Nelle partite successive, il brasiliano ha fatto registrare prestazioni convincenti nella gran parte delle volte che è stato chiamato in causa, marcando cinque gol nelle ultime partite con la squadra inglese. Dotato di una notevole velocità e di un gran tiro da fuori area, il centrocampista carioca potrebbe essere l’arma in più per il Chelsea al Camp Nou, senza dimenticare il talento cristallino di Eden Hazard, ispiratore della manovra d’attacco dei Blues.

L’imprevedibilità della giocata e lo spiccato talento del duo Willian-Hazard potrebbe mettere in crisi il Barcellona anche se la squadra di Valverde pare davvero organizzata per ogni evenienza in questa stagione. La partita sarà diretta dallo sloveno Skomina, arbitro che aveva diretto il match di semifinale di ritorno di Champions nel 2013 tra Barcellona e Bayern, vinto dai tedeschi per 3-0. Non un ricordo dolce per i blaugrana.

Resta Aggiornato, ti informeremo sulle ultime novità.


Previous Inter, parla l'agente di Martinez: " Se Icardi va via, prenderà il suo posto "
Next MVP Europa: Alassane Pléa

About author

Francesco Rossi
Francesco Rossi 2055 posts

Classe 1988, laureato in Comunicazione di Massa. Appassionato di calcio, motociclismo e tennis. Particolarmente interessato a Premier League e Liga Spagnola. Parla due lingue straniere, inglese e spagnolo, amante dell'ambito sportivo giornalistico internazionale e di periodici esteri (AS, Marca,The Sun, BBC Sport).

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.