[df-subtitle]Fuori l’APOEL, avanti tutte le altre favorite[/df-subtitle]Si sono svolti in questi giorni le partite d’andata e di ritorno valevoli per il primo turno preliminare di Champions League. Si sono così qualificate 16 squadre che andranno ad aggiungersi alle altre 8 squadre già ammesse al turno successivo che si svolgerà tra il 24-25 luglio 2018 l’andata e 31 luglio-1º agosto 2018 il ritorno.

Qualche sorpresa c’è stata come ad esempio l’eliminazione dell’APOEL Nicosia, squadra cipriota che negli anni 2010 aveva raggiunto per ben 3 volte la fase a gironi, con il massimo risultato nel 2011/12 quando arrivarono addirittura ai quarti di finale – battendo agli ottavi il Lione – venendo poi eliminati nettamente dal Real Madrid. i 27 volte campioni di Cipro (6 le vittorie attualmente, consecutive) sono stati eliminati dal Suduva, squadra lituana, alla prima partecipazione della loro storia nella massima competizione europea per Club. Finisce anche la corsa del Drita, squadra kossovara sconfitta nettamente dal Malmoe FF. Nella altre partite tutto come da pronostico con i passaggi del turno per Ludogorec, Qarabag, Hapoel Be’er Sheva, Celtic e Legia Varsavia.

Le squadre eliminate andranno a concorrere nel secondo turno preliminare di Europa League.

Il secondo turno preliminare di Champions League che si disputerà tra il 24-25 luglio 2018 l’andata e 31 luglio-1º agosto 2018 il ritorno, vedrà l’entrata in scena di alcune squadre importanti come Ajax che sfiderà Sturm Graz e Basilea che sfiderà Paok Salonicco.

Ecco nel dettaglio i risultati del primo turno:

Ed ecco gli accoppiamenti del secondo turno preliminare di Champions League 2018/19:

Articolo precedenteLazio, in arrivo Wesley. Caicedo verso il Bursaspor
Articolo successivoDe Laurentiis: “Benzema e Di Maria? sono vecchi”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui