Andrea Radrizzani, patron del Leeds ed imprenditore milanese, sta rilevando le quote della Sampdoria salvando il club dal baratro

Pericolo scampato, o quasi, per uno storico club come la Sampdoria. Dopo una stagione più che travagliata dal punto di vista dei risultati sportivi, con la squadra di Stankovic fanalino di coda della Serie A e retrocessa da diverse settimane, si prospetta una nuova alba per un club che pareva destinato al crepuscolo, coinciso col fallimento finanziario. Nella notte, infatti, l’imprenditore milanese Andrea Radrizzani, coadiuvato da Matteo Manfredi, pare aver convinto definitivamente il Consiglio d’Amministrazione, gli istituti di credito e i vari advisors con una proposta ritenuta congrua per la rilevazione delle quote del club.

Andrea Radrizzani, Presidente del Leeds United, squadra che milita in Premier League, si è aggiudicato la corsa per l’acquisizione di un club importante come la Sampdoria, che tenterà il rilancio ripartendo dalla Serie B, ma con un progetto sportivo ben definito e supportato, soprattutto, da una ritrovata solidità finanziaria. Radrizzani ha di fatto concluso l’operazione nella notte e, secondo quanto riportato dall’edizione online de La Gazzetta dello Sport, ha superato sul rettilineo finale l’offerta presentata dal piccolo azionista Andrea Barnaba, che auspicava di rilanciare il club mediante una ricapitalizzazione da 35 milioni di euro, senza però alcun versamento nei confronti del patron uscente, Ferrero. La giornata di lunedì, con ogni probabilità, risulterà quella decisiva per la ratifica dell’accordo raggiunto nella notte: la Samp, almeno finanziariamente, è salva. Il primo scalino per la risalita nel grande calcio, quantomeno, è stato compiuto.

Oltre all’articolo: “Cessione Sampdoria, ore decisive: Radrizzani mette d’accordo tutti”, leggi anche: 

Articolo precedenteUFFICIALE: Rrahmani rinnova con il Napoli fino al 2027
Articolo successivoTop e Flop delle squadre di Serie A in Campionato e nelle competizioni europee

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui