Cessione Inter: Steven Zhang sarebbe in trattativa avanzata con un Fondo per rifinanziare il debito e tenersi stretta l’Inter

Primavera caldissima per l’Inter, non solo per le temperature registrare a Milano. Tra uno Scudetto ormai a un passo, con la squadra che programma l’assalto alla seconda stella nella stracittadina in programma lunedì, contro il Milan, un altro argomento di stretta attualità, in casa nerazzurra, riguarda il futuro societario. Secondo quanto appreso da La Gazzetta dello Sport, Steven Zhang, Presidente nerazzurro, non lascia, bensì, raddoppia. Il numero uno di Via Liberazione, malgrado alcune notizie circolate nelle ultime ore in merito ad un possibile tavolo di trattative con un interlocutore saudita per le cessione del pacchetto di maggioranza del club, starebbe lavorando alacremente per il rifinanziamento del debito.

In tal senso, la scadenza in essere del debito da 375 milioni di euro circa contratta con Oaktree e fissata al 20 maggio, potrebbe essere ovviata mediante un’altra trattativa con un altro Fondo disposto a concedere fiducia e denaro all’imprenditore nerazzurro. Il nome non sarebbe ancora stato svelato, ma la percezione è che Zhang stia per ultimare l’operazione per rifinanziare un debito non molto differente dal punto di vista degli interessi, cioè 12%, quanto nella cifra da restituire nel prossimo triennio, ossia 400 milioni di euro.

Nel 2027, poi, con la partecipazione al Mondiale per Club e altri contanti percepiti dalle varie competizioni internazionali, nonché il progetto stadio evidentemente avviato, Zhang riuscirebbe ad estinguere il nuovo prestito e tenersi stretta, ancora una volta, la società. Il nuovo interlocutore dovrebbe appartenere sempre alla sfera britannica, ma una cosa appare, ormai, certa: Zhang non lascia, raddoppia e rifinanzia.

Oltre all’articolo: ” Cessione Inter, contropiede Zhang: caccia al nuovo rifinanziamento”, leggi anche:

 

Articolo precedenteNuovo allenatore Milan: Lopetegui insidia la possibile scelta italiana
Articolo successivoDe Ketelaere: “Vorrei rimanere all’Atalanta. Sul Milan…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui