Vola l’Italia di Roberto Mancini.
Nel match valido per le qualificazioni agli Europei 2020 di calcio, gli azzurri si sono imposti nettamente allo Stadio Olimpico di Atene (0-3) grazie a una prestazione di assoluto spessore tecnico: terza vittoria consecutiva per la nostra Nazionale e primo posto nel girone con tre punti di vantaggio sulla Finlandia, la corsa verso la rassegna continentale è iniziata nel miglior modo possibile.
Per di più, la Nazionale ha ritrovato anche Lorenzo Insigne che, dopo un periodo un po’ buio con il Napoli, si è presentato con uno splendido gol che ha contribuito alla vittoria azzurra.
Il giocatore ha parlato in un’intervista riportata dal Corriere dello Sport dove ha riconosciuto i meriti del ct Mancini e ha elogiato la sua Nazionale.
Ecco le sue parole:
“Mancini? Il mister ci ha dato un’altra impronta in campo e si vedono i risultati. Fa sentire tutti importanti. Valuta tutti gli attaccanti che ha. Bisogna rispondere alla fiducia sul campo, non bisogna pensare a chi giocherà. Dobbiamo continuare così, a seguirlo, non abbiamo fatto ancora nulla. Bisogna restare su questo livello e continuare a lavorare con serietà e intensità. Così facendo possiamo arrivare a qualsiasi obiettivo”.
Insigne ha proseguito:
“Il modulo mi aiuta? E’ la Nazionale più mia, dove posso esprimere le mie qualità. Vedete, ho giocato 3 anni con Jorginho, un anno con Verratti; sono entrambi giocatori che sanno giocare palla a terra, insomma che sanno giocare a calcio come piace a me; si vede che mi trovo benissimo con loro e con la squadra. Stiamo facendo un grande lavoro tutti insieme, ognuno mette una propria qualità a disposizione di tutti, così possiamo andare avanti. L’Italia dalle belle speranze? Siamo una grande Nazionale, che sta dando spazio anche ai giovani. Intensità e giro palla, perché questo è l’unico modo di fare bene nel calcio. Ci voleva dopo un periodo un po’ così con il Napoli”.