CATANIA AMICHEVOLE VICTORIA – Mercoledì 21 agosto, a Torre del Grifo, paese in provincia di Catania, andrà in scena l’amichevole tra il Catania allenato da Andrea Camplone e il Victoria Hotspurs, ossia la squadra campione di Prima Divisione del Gozo Football Association, la massima serie di Gozo, isola a nord di Malta.

L’avversario del Catania, guidato da Gottrad Conti, il quale svolge anche il ruolo di direttore sportivo, è una realtà molto emergente; e sempre più in crescita nel panorama calcistico europeo. Oltre che il direttore tecnico Marvin Buttigieg, determinante è la figura del presidente del club, l’avv. Anton Tabone.

CATANIA AMICHEVOLE VICTORIA – Laureatosi in giurisprudenza presso l’Università di Malta nel 1995, numerose sono state le cariche da lui ricoperte; tra cui il diplomatico maltese verso l’ONU a New York ed il Console delle Comunità maltesi negli negli stati di New York, New Jersey e Connecticut tra il 1996 e il 2000.

In particolare, il suo studio legale è si occupa prevalentemente in ambito di investimenti esteri rivolti a Malta.

Circa il ruolo di massimo dirigente del club di Gozo, ruolo già ricoperto nel quadriennio 2001-2005, i risultati della squadra biancorossa con Tabone sono sotto gli occhi di tutti. Tornato nel 2017, il Victoria ha vinto due campionati di seguito più una Coppa e una Supercoppa nazionale. Nell’ultimo torneo la rosa di Conti ha chiuso al primo posto con 58 lunghezze – frutto di 19 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta -, 9 in più del Nadur Youngsters. Il dominio è stato pressoché totale.

Per il Victoria Hotspurs si tratta peraltro di un ritorno in Sicilia, poiché già un anno fa aveva svolto parte della preparazione estiva a Palermo. Stavolta l’importante sfida contro il Catania, significativa anche per l’appeal del club

Articolo precedenteCalciomercato Napoli, addio Pépé: l’ivoriano sarà dell’Arsenal
Articolo successivoBoca Juniors, De Rossi si presenta: “Ambiente incredibile…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui