[df-subtitle]FInisce il parità il recupero della prima giornata di campionato[/df-subtitle]
Sampdoria e Fiorentina non si fanno del male. Termina infatti 1-1 il recupero della 1^ giornata di campionato. Entrambe le squadre salgono a quota 7 punti.
A inizio gara i viola sono maggiormente propositivi, anche se in avvio Dragowski rischia un clamoroso autogol cercando il dribbling a Defrel. Ma al 13′ i toscani passano in vantaggio con Simeone, che di testa infila Audero su assist di Brigahi, che poco dopo va vicino allo 0-2. Mentre per la Sampdoria si fa vedere con una conclusione di Caprari che finsice sulla traversa.
Ma è lo stesso ex Pescara a firmare il pareggio al 59′ con un preciso destro a giro. Di lì al fischio finale succede poco, con le squadre che portano a casa un punto per parte.
IL TABELLINO
SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Barreto, Ekdal, Linetty (54′ Praet); Caprari (69′ Ramirez); Defrel, Quagliarella (82′ Kownacki). All.: Giampaolo
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Edimilson, Veretout, Gerson (69′ Benassi); Chiesa (82′ Sottil), Simeone 7, Pjaca (61′ Mirallas). All.: Pioli
Arbitro: Maresca (ITA)
Reti: 13′ Simeone (F), 60′ Caprari (S)
Ammoniti: Sala, Linetty, Tonelli (S), Veretout, Benassi (F)