La sosta delle nazionali è appena arrivata e come sempre ci permette di fare qualche riflessione più profonda sull’attuale andamento del campionato. Uno dei temi più caldi è chi sarà il capocannoniere di questa stagione. Il favorito a vincere è sicuramente il nuovo arrivo della Juventus, Cristiano Ronaldo. Tutti i numeri sono dalla sua parte tranne i gol segnati finora in Serie A dove dopo 8 partite è fermo a 4 gol. La vera rivelazione del campionato però è il giovane attaccante del Genoa, Krzysztof Piątek, che fino ad ora ha segnato 9 gol nel massimo campionato italiano. Ma chi è Krzysztof Piątek?
Viene acquistato dal Genoa nella sessione estiva del calciomercato dal KS Cracovia, dove aveva collezionato 63 presenze e 32 gol. Esordisce per la sua nuova squadra nella partita di Coppa Italia contro il Lecce e si fa subito amare dai tifosi con ben 4 gol segnati in una partita che finisce 4-0. All’avvio della Serie A, esordisce in casa contro l’Empoli dove andrà a siglare il suo primo gol del campionato. Nei primi di settembre, nella partita contro il Sassuolo sigla la sua prima doppietta. La sua scia di gol continua e così diventa il primo giocatore del Genoa a segnare in tutte le prime cinque giornate di Serie A. Ad oggi Piatek è già arrivato a 9 gol in 8 partite ed avrà sicuramente gli occhi puntati sul record di Gabriel Omar Batistuta che segnò in 11 partite consecutive nella stagione 1994-95 con la Fiorentina.
Secondo un articolo scritto da Bwin, sono proprio Cristiano Ronaldo e Krzysztof Piątek i candidati più probabili a vincere il titolo di capocannoniere Serie A. Ad inseguirli vediamo i soliti candidati come Ciro Immobile e Mauro Icardi (capocannonieri della scorsa stagione), Gonzalo Higuain, Edin Dzeko ed una nuova vecchia sorpresa, con una forma strepitosa sotto Ancelotti, Lorenzo Insigne.
Quindi se vuoi scommettere sul calciatore che secondo te andrà a fare il maggior numero di gol nella Seria A, ti consigliamo di dare un’occhiata ai bonus benvenuto dei migliori siti scommesse prima di aprire un nuovo conto gioco. La classifica dei bonus benvenuto è stata curata dai specialisti del mercato di bookmakerbonus.it.