Capienza stadi, Valentina Vezzali: “San Siro al 100% per il derby? Può essere la data giusta”

Dopo un’intera stagione (2020/2021) senza pubblico negli stadi, da quest’anno sta man mano aumentando la percentuale di capienza. Presente alla cerimonia di premiazione dei Collari d’Oro a Milano, il sottosegretario con delega allo sport, Valentina Vezzali, ha parlato alla stampa presente.

CAPIENZA STADI, VALENTINA VEZZALI FA CHIAREZZA

Queste le sue parole riportate da tuttomercatoweb:

“C’è tantissima voglia di ripartenza, vogliamo tornare in pista, a gareggiare. Poi mettiamo massima attenzione verso Milano-Cortina 2026. Essere qui alla cerimonia dei Collari d’Oro è stato importante e sono onorata di essere qui per il Governo. Vogliamo vincere tante medaglie. L’Italia ha dimostrato attraverso lo sport di poter ottenere grandi risultati, come dimostrano gli Europei di calcio, le Olimpiadi e le Paralimpiadi“.

Sulla massima capienza negli stadi:

“Da aprile abbiamo fatto un bellissimo percorso, abbiamo preso un rischio ragionato agli Europei aprendo l’Olimpico al 25% e oggi siamo arrivati al 75% all’aperto e il 50% al chiuso. Adesso siamo ottimisti e credo che quanto prima si potrà arrivare al 100% dei tifosi negli stadi”.

Sui prezzi dei biglietti:

“La ripartenza sicuramente non è semplice e le società hanno vissuto la pandemia in maniera difficoltosa. Staremo comunque attenti a far sì che tutti possano presto tornare allo stadio con prezzi dei biglietti giusti”.

Poi, sull’effetto che le farebbe vedere Milano con uno stadio diverso da San Siro:

“Come governo abbiamo la possibilità di pensare a un investimento sull’impiantistica sportiva pari a 700 milioni. Portare un Mondiale di calcio in Italia potrebbe farci permettere”.

Capienza stadi, Vezzali

Infine, a fine novembre ci sarà il derby di Milano. Quella può essere la data giusta per pensare alla riapertura di San Siro al 100%?

“Perché no?”

LEGGI ANCHE:

Abbonamenti Roma, “Per innamorarsi ancora”: è boom

Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, la Germania aritmeticamente ottiene il pass

Nomi centrocampo Juve: Van de Beek in entrata e Ramsey in uscita?

Articolo precedenteAbbonamenti Roma, “Per innamorarsi ancora”: è boom
Articolo successivoNapoli rinnovo Insigne, parti sempre più lontane: la situazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui