Cancelo si confessa – Joao Cancelo, terzino del Manchester City, ha rilasciato un’ intervista al canale ufficiale dei “Citizens” nella quale ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto al trasferimento in Premier League e soprattutto il suo rapporto speciale con Pep Guardiola.

Sul rapporto con il tecnico ex Barcellona e Bayern Monaco ha dichiarato:Mi piace il modo in cui Pep vede il calcio e in cui gioca la nostra squadra. È tatticamente incredibile. Pensa ad ogni momento della partita in modo meticoloso e questo ci aiuta enormemente. Sono al Manchester City anche grazie a lui“.

Stagione più che positiva per il City che ha raggiunto la semifinale di Champions League e Sabato si giocherà, contro il Chelsea, l’ accesso alla finale di FA Cup, oltre al primato in Premier League:Il merito va alla squadra, allo staff, a tutti quelli che ricevono i video che abbiamo guardato, ai cuochi che preparano i nostri pasti. Tutti hanno avuto un contributo. Siamo un gruppo molto unito di giocatori dedicati e pronti ad aiutarsi a vicenda e abbiamo quello che serve per vincere titoli importanti“. Tra cui la Champions. È la prima volta con Guardiola che i Citizens raggiungono una semifinale: “Questa squadra ha fatto un passo avanti da gigante in dieci anni, ma in Europa è solamente per la seconda volta in semifinale. Non abbiamo storia in Europa. Tra tre giorni avremo la semifinale con il Chelsea in FA Cup ma questo giorno ce lo godremo“.

Cancelo si confessa – Infine, il portoghese commenta le difficoltà affrontate nel corso di questa stagione: “Abbiamo avuto problemi di covid e infortuni, ci siamo allontananti dai nostri principi di gioco avendo tanti indisponibili. Ora siamo tornati a giocare come quando ero arrivato, la qualità dei giocatori ha fatto la differenza. Questo mestiere appartiene ai calciatori, quando uno è infortunato non può giocare e può solo stare a incitare i compagni“.

LEGGI ANCHE:

  1. Cagliari, Giulini: “Basta alibi. Vincere contro il Parma, con Semplici se ci salveremo”
  2. Inter, Skriniar: “Niente calcoli, lavoriamo con grande atteggiamento, difende tutta la squadra”
  3. Roma-Ajax, Fonseca: “Non possiamo sbagliare, orgogliosi per noi e l’Italia”
  4. Inter-Cagliari, Darmian la decide: undicesima vittoria di fila
  5. Verona, Juric: “Lazio in corsa Champions, noi felici e motivati”
  6. Real Madrid, Zidane: “Liverpool squadra completa, fiducia nei miei”
  7. Serie B, Ternana in festa: ritorno nel campionato cadetto
  8. Cagliari-Verona, Barak affonda i sardi, poi Lasagna nel recupero: Hellas ottavo
  9. Inter, Conte: “Bologna aggressivo, attenzione. Zitti e pedalare, manca poco”
  10. Cagliari, Semplici: “Verona squadra di valore, sta a noi dimostrare”
Articolo precedenteInter Florenzi: Conte vorrebbe portare il terzino ad Appiano Gentile
Articolo successivoItalia, Mancini: “Kean giocherà in Nazionale per molti anni. Zaniolo…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui