Cancelo-Bayern: intervenuto in conferenza stampa, Pep Guardiola ha spiegato le ragioni che hanno portato il portoghese in baviera
Il passaggio di Joao Cancelo al Bayern Monaco ha rappresentato, senza alcun dubbio, uno dei trasferimenti più discussi e importanti della sessione invernale del calciomercato. Il terzino portoghese ha immediatamente trovato spazio nello scacchiere di Nagelsmann e si è reso protagonista di un ottimo assist per la rete di Choupo Moting, in Coppa di Germania. Sul passaggio in Baviera del laterale classe 1994, con un passato all’Inter, è intervenuto lo stesso Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, club che ha ceduto in prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni il cartellino di Cancelo.
Incalzato sull’argomento nel corso della conferenza stampa in vista dell’impegno in Premier League, contro il Tottenham, il tecnico spagnolo ha così replicato. “Dopo il Mondiale, abbiamo deciso con lo staff tecnico di adottare un sistema di gioco differente. Così, ho pensato di offrire maggiore spazio e minutaggio ad altri componenti della rosa. Ringrazierò sempre Cancelo per l’importanza che ha rivestito nel club e per aver contribuito a vincere due Premier. Come tutti, per sentirsi felice e coinvolto, ha bisogno di giocare: da qui, è nata la necessità di provare una nuova esperienza. Non possiamo sapere cosa accadrà a fine stagione, ma gli auguro il meglio per la sua nuova avventura”.
Guardiola ha quindi escluso una qualsiasi motivazione legata ad un rapporto personale ormai logoro con Cancelo, attribuendo l’improvvisa separazione a ragioni esclusivamente tattiche.
Oltre all’articolo: “Cancelo-Bayern, Guardiola: “Vi spiego le ragioni della cessione”, leggi anche
- Agente Choupo-Moting: “Rinnovo? C’è intesa, non so come finirà”
- Lazio, a breve incontro con l’agente di Milinkovic: la situazione
- Sassuolo, Laurientè: “Posso fare e segnare di più. La classifica…”
- Rui Costa: “Enzo Fernandez non ha mostrato voglia di restare”
- Inter, Becao in lizza per la difesa: l’incontro e le parole dell’agente