Francesco Calzona, nuovo tecnico ad interim scelto dal Napoli per il post Mazzarri, ha rilasciato una brevissima dichiarazione su Hamsik

Non c’è spazio per le emozioni per Francesco Calzona in questa prima giornata da tecnico del Napoli. O meglio, non c’è nemmeno tempo per lasciarsi trasportare dai sentimenti considerando l’immediato impegno in Champions League che attende gli azzurri al Maradona, contro il Barcellona. La sfida di domani sera rappresenterà già uno snodo fondamentale per la stagione dei partenopei: un match che potrebbe risollevare il morale di un popolo ancora parecchio deluso per l’andamento della stagione. Il Napoli 3.0 di quest’annata 2023/2024 riparte dalle idee del Commissario Tecnico della Slovacchia, assunto ad interim, fino a giugno.

Dopo un incontro tenutosi nello stesso hotel nel quale il Presidente, De Laurentiis, ha optato per un ulteriore stravolgimento della guida tecnica chiamata a condurre gli azzurri fino al termine della stagione, Calzona è stato intercettato dai microfoni di SkySport mentre si dirigeva a Castel Volturno per dirigere il primo allenamento della squadra. Ecco un estratto delle breve dichiarazioni del nuovo tecnico degli azzurri: “Sono abbastanza emozionato. Ho parlato con Hamsik, come sempre. Vedremo se arriverà”, ha chiosato il Mister.

Ma quale abito tattico indosseranno gli azzurri in vista dell’importantissimo impegno europeo contro i catalani? È probabile che Calzona opti per il collaudato 4-3-3 già utilizzato da Spalletti e Sarri, tecnici con i quali ha collaborato in veste di vice nel periodo vissuto all’ombra del Golfo, prima della chiamata della Slovacchia.

Oltre all’articolo: “Calzona: “Abbastanza emozionato per l’incarico. Su Hamsik…”, leggi anche:

  1. Calcio in lutto: è morto Brehme, l’eroe tedesco delle Notti Magiche
  2. Dalla Germania, Conte ha scelto il Bayern Monaco: contatti avviati
  3. Napoli, De Laurentiis: “Diamo il benvenuto a Calzona. Mazzarri…”
  4. Il PSG prepara le strategie per il futuro: Xavi Simons torna a casa
  5. Inter, Sommer: “Qui è tutto fantastico. E Inzaghi…”
Articolo precedenteMarsiglia, post Gattuso ecco Gasset
Articolo successivoAgente Lautaro: “Futuro? Non è il momento giusto. Sull’Atletico…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui