Calciomercato Roma uscita – L’inizio del campionato è sempre più vicino e alla Roma di Fonseca mancano alcuni tasselli fondamentali. Il ds Petrachi, prima di continuare la campagna acquisti, deve sistemare gli esuberi.
Edin Dzeko è sempre più convinto di voler approdare all’Inter. I nerazzurri hanno deciso di soddisfare le richieste della Roma e l’operazione potrebbe concretizzarsi entro ferragosto.
Un altro giocatore in partenza è Olsen. Il portiere svedese, arrivato solamente un anno fa, ha dimostrato qualche piccola lacuna durante il campionato. Il sostituto, Pau Lopez, è arrivato già da tempo. Per Olsen sembra tutto fatto per il Montpellier. Anche i francesi hanno confermato che è una questione di giorni, se non di ore, per il trasferimento. La Roma ha deciso di pagare una parte dell’ingaggio del portiere.
Sulla lista dei giocatori con la valigia in mano c’è anche Nzonzi. Inizialmente la Roma aveva pensato di cedere il giocatore a titolo definitivo. Tuttavia, difficilmente sarebbe potuta rientrare della cifra spesa solo un anno fa, ovvero 30 milioni di euro. Pertanto, il centrocampista ha deciso di accettare il prestito e potrebbe andare in Francia, dove lo vuole il Lione.
Calciomercato Roma uscita – Infine, vi è Schick. Arrivato per una cifra intorno ai 42 milioni di euro, l’attaccante ceco non è mai riuscito ad incidere con la maglia giallorossa. E’ notizia di oggi, riportata da La Gazzetta dello Sport, che Fonseca abbia deciso di bocciare Schick, per mancanza di cattiveria agonistica. Il giocatore, quindi, resta sul mercato. E l’ipotesi più accreditata è quella di un suo trasferimento in Germania.