Calciomercato Inter: la dirigenza nerazzurra starebbe preparando l’offensiva per un attaccante francese, figlio d’arte

Un interesse concreto di mercato; una possibilità che potrebbe materializzarsi già nel corso dei prossimi mese di gennaio. Secondo quanto emerso da La Gazzetta dello Sport in edicola stamane, la dirigenza nerazzurra avrebbe individuato in Marcus Thuram il profilo giusto per i dettami tattici di Mister Simone Inzaghi.

La scadenza del contratto (giugno 2023) in essere con il Borussia Monchengladbach, società con la quale il francese ha appena tagliato il traguardo delle cento presenze con l’invidiabile bottino di quaranta reti realizzate, rende il trequartista una di quelle occasioni di mercato da non farsi proprio sfuggire.
Classe 1997 e figlio di Lilian, noto difensore di Parma e Juventus, nonché uno dei calciatori francesi più conosciuti della storia di questo sport, Marcus Thuram è nato in Emilia, ma ha maturato la propria esperienza calcistica in Francia, con le maglie del Sochaux prima e del Guingamp, poi. Trasferitosi poi in Bundesliga nel 2019 per 9 milioni di euro, il talento francese è riuscito ad attirare su di sé le attenzioni di mezza Europa.
La stessa, che l’Inter starebbe cercando di anticipare già in questi mesi, sottoponendogli un’offerta che gli permetterebbe di ripercorrere le orme del padre con un’esperienza nel Campionato italiano. Thuram potrebbe ricoprire il ruolo di seconda punta e potrebbe perfettamente integrarsi nelle rotazioni che circolano nella mente di Inzaghi.
Oltre a: “Calciomercato Inter, pronto il colpo a parametro zero”, leggi anche: 

 

Articolo precedenteVerona-Spezia, Bocchetti: “Dare tutto, può essere bivio ma non si retrocede ora”
Articolo successivoCoppa Italia: la proposta per rivoluzionare la competizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui