Calciatori nati nel 2000 la Top 11 di EuropaCalcio

Calciatori nati nel 2000 la Top 11 di EuropaCalcio

CALCIATORI NATI NEL 2000 – Si entrava nel nuovo Millennio, una ventata di aria nuova per tutti noi che eravamo abituati a vedere il mondo con il prefisso 19 ed eravamo circondati dalle varie ventate di stili, riforme e modelli dagli anni ’20 fino ad arrivare ai ’90, guerre permettendo.

Era l’anno del Millennium Bag e degli Europei vinti dalla Francia in rimonta contro l’Italia di Dino Zoff; l’anno dei giochi olimpici di Sydney e dell’ultimo Scudetto della Lazio. Chi si ricorda cos’altro è successo? Stiamo parlando del 2000, anno in cui sono nati i calciatori che saranno oggetto di questo articolo.

La redazione di EuropaCalcio.it, infatti, ha provato a stilare una Top 11 dei Millennials. Useremo la numerazione classica dall’1 all’11. Speriamo che vi piaccia.

CALCIATORI NATI NEL 2000, IL PORTIERE

1- ALESSANDRO PLIZZARI – Scuola Milan, quest’anno in prestito al Livorno in Serie B. Ha svolto tutta la trafila nelle giovanili dell’Italia. Si gioca il ruolo di titolare con MARCO CARNESECCHI, ora al Trapani in prestito dall’Atalanta. Valore di mercato di entrambi: 2,3 milioni.

CALCIATORI NATI NEL 2000, I DIFENSORI

2- SERGINHO DEST – Terzino destro in forza all’Ajax, vanta già 36 presenze stagionali con la maglia dei lancieri. E’ un prodotto del vivaio del club olandese, quindi di sicuro affidamento. Valore mercato: 20 milioni.

3- ALPHONSO DAVIES – Terzino sinistro di proprietà del Bayern Monaco, ha già vinto il campionato con i bavaresi e la coppa di Germania. Può essere utilizzato anche come ala sinistra. Valore mercato: 50 milioni.

6- MARASH KUMBULLA Difensore centrale dell’Hellas Verona, si è messo in mostra in questa stagione con la maglia degli scaligeri dimostrando di essere un vero leader. Di sicuro, tra qualche anno, diventerà uno dei centrali più forti in Europa. E’ seguito da Inter e Napoli. Valore di mercato: 25 milioni.

5- OZAN KABAK – In estate nel mirino del Milan, Kabak alla fine ha firmato con lo Schalke 04. Autore di 3 reti in 21 presenze, il difensore turco ex Galatasaray e Stoccarda ha già esordito in Nazionale lo scorso novembre. Probabile una crescita esponenziale. Valore di mercato: 32 milioni.

CALCIATORI NATI NEL 2000, I CENTROCAMPISTI

4- SANDRO TONALI Definito il nuovo Pirlo, Tonali è il nuovo prodotto del vivaio di casa Brescia. Il presidente Cellino ha chiesto ben 50 milioni per il suo cartellino; Sandro ha il futuro assicurato. Inter, Napoli e Juventus restano alla finestra. Valore di mercato: 35 milioni.

8- PHIL FODEN – Il ragazzo prodigio del Manchester City ha dimostrato di avere qualità fuori dal comune. Pep Guardiola lo sta inserendo gradualmente nel suo scacchiere tattico, conscio del fatto di avere in casa un talento puro. Può ricoprire tutti i ruoli di centrocampo. Valore di mercato: 30 milioni.

10- DEJAN KULUSEVSKI Acquistato dalla Juventus per 35 milioni di euro, Kulusevski vestirà il bianconero a partire dalla prossima stagione. Finora 26 presenze con 5 reti e 7 assist. Ha vinto un campionato Primavera con l’Atalanta. Dejan sarà uno dei migliori centrocampisti/ali del futuro. Valore di mercato: 35 milioni.

CALCIATORI NATI NEL 2000, GLI ATTACCANTI

7- VINICIUS JR – Raccogliere l’eredità di Cristiano Ronaldo al Real Madrid è un macigno davvero pesante. Acquistato dai Blancos per 45 milioni di euro, Vinicius ha dimostrato di avere le qualità adatte per vestire la Camiseta Blanca. Ha già esordito con la maglia del Brasile nello scorso settembre. Valore di mercato: 50 milioni.

11- JADSON SANCHO – Valore di mercato: 130 milioni. Basta questo per dimostrare le sue qualità? E’ già diventato un punto fermo della Nazionale inglese. I suoi numeri stagionali: 35 presenze, 17 reti e 19 assist. Futuro Pallone d’Oro.

9- ERLING BRAUT HAALAND Una forza della natura. Acquistato per soli 20 milioni dal Salisburgo, il Borussia Dortmund ha dimostrato di aver fatto centro. In stagione 33 presenze e 40 reti! Si sta giocando la Scarpa d’Oro. Diventerà – o forse già lo è – l’attaccante più forte d’Europa. Il Real Madrid ha già provato a fare il primo passo, la parola passa a Mino Raiola. Valore di mercato: 80 milioni.

CALCIATORI NATI NEL 2000

LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:

  1. Grassani, Napoli: “Da oggi il club può tagliare gli stipendi”
  2. Roma, riscatto Mkhitaryan. Il giocatore parla del suo futuro
  3. Tottenham, Vertonghen: “Il mio futuro? Sono in fase di riflessione…”
  4. Brescia, Balotelli: Galatasaray, ipotesi turca per l’attaccante
  5. Coronavirus, Dani Alves: “Contro epidemia presidente dovrebbe dare l’esempio”
  6. Coronavirus Calcio aggiornamenti continui: ecco cosa accade
  7. Inter, Esposito: “Il mio idolo è Totti, ma vorrei diventare forte come Milito”
  8. Atalanta, Gomez: “Situazione a Bergamo anche per la sfida col Valencia”
  9. Momo Sissoko: “Mané andrà al Real Madrid. Zidane vuole anche Pogba, ma lui vorrebbe tornare alla Juventus. Salah potrebbe lasciare Liverpool. Ancelotti costruirà un Everton fortissimo” – ESCLUSIVA EC
  10. Mercato, Roma Florenzi, sempre incerto il futuro dell’esterno
  11. Agente Immobile sul Napoli: “Lo stimano, ma bisogna chiedere alla Lazio…”
  12. Fiorentina, senti Corvino: “Castrovilli? 40 milioni solo per una gamba”

CLICCA QUI, puoi trovare la lista di tutti i calciatori nati dal 2000 in poi ordinati per valore di mercato.

Valori di mercato presi da Transfermarkt.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

Cristiano Abbruzzese
Cristiano Abbruzzese 6669 posts

Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply