ZENGA CAGLIARI – Walter Zenga, nuovo allenatore del Cagliari ha parlato ai microfoni Sky Sport dopo la presentazione in conferenza stampa avvenuta nella giornata odierna. Di seguito, le sue dichiarazioni principali:
“Dobbiamo cambiare registro, andare in campo con la convinzione di una squadra che ha qualità e può esprimersi meglio. Se non si e un po’ folli nella vita, non si può far. Iene, serve quel coraggio che ti porta a non aver paura di sbagliare. Ora abbiamo due settimane per preparare la partita con la Spal, é un vantaggio per me. Ho grandissima fiducia nei miei giocatori, li ritengo più bravi di tutti e devo trasferire l’idea che i tifosi possono incitarci come all’inizio“.
L‘avventura a Cagliari: “Questa è una tappa fondamentale, ho ancora l’amarezza di Crotone, la gente veniva con entusiasmo allo stadio e poi siamo retrocessi. So quanto sia difficile il nostro lavoro, ho chiamato Rolando Maran, ho sempre detto che questa squadra é una rivelazione con il centrocampo più forte, poi non so cosa sia successo”.
Zenga conclude: “Il Presidente Giulini? Lo conoscevo da tanto, devo ridare entusiasmo a tutti e riportare la squadra dove Rolando l’aveva portata con un grande girone d’andata. Il Presidente è amareggiato dal periodo ma ora, questo é un campionato nuovo con tredici partite“.