CAGLIARI MARAN – Rolando Maran, tecnico del Cagliari ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della prima di campionato, la gara casalinga contro il Brescia dell’ex presidente Massimo Cellino. Queste le sue dichiarazioni:

C’è una gran voglia di iniziare, consapevoli di dover crescere ancora. Da parte mia c’è anche l’emozione di partire in un’annata così importante, piena di contenuti che deve dare grandi soddisfazioni“.

La rosa rossoblù: “Ho una squadra competitiva dove la qualità si è alzata, sul campo dovremo dimostrare che è la squadra più forte che ho allenato. In passato sono arrivato ottavo con il Catania e nono con il Chievo, sono convinto che abbiamo del potenziale. Al di là delle tabelle che non mi piacere fare, dobbiamo vivere di partita in partita“.

Il gran caldo e la preparazione: “L’aspetto climatico sta incidendo sul lavoro, i ragazzi sono spesso stremati. Questo non deve cambiare il nostro modo di lavorare“.

L’ambizioso mercato:Parlo di queste giornate di campionato, sono il riferimento in campo della società. Le pressioni ci sono quando non si ha il materiale per sviluppare quello che vuoi fare. E’ un piacere allenare una squadra che può fare buone prestazioni e facciano divertire i nostri tifosi“.

Su Nainggolan:E’ probabile rigiochi di nuovo davanti alla difesa“.

Su Nandez:E’ arrivato con noi da poco, arriva da partite giocate di recente. Si deve misurare con una stagione diversa, avrebbe bisogno di qualche allenamento in più ma è occasione anche per lui per poterlo inserire in questo contesto, può essere anche dal primo minuto“.

Maran sul Brescia:Qui siamo riusciti a lavorare sulla partita, sulla prestazione, non quello sui trascorsi. Nel lavoro in campo non ho notato questo, c’è la consapevolezza di un campionato dove dobbiamo buttarci con grande entusiasmo, consapevoli di affrontare una neopromossa che avrà entusiasmo e siamo all’inizio. Avvertiamo grandissimo entusiasmo e vogliamo alimentarlo“.

Ci sarà Dessena:Mi fa piacere ringraziare quelli che sono stati qua, ha dato tanto a questa maglia e fa piacere ritrovarlo in Serie A, anche se da avversario. L’accoglienza per lui sarà bellissima“.

[df-subtitle]CAGLIARI – BRESCIA[/df-subtitle]

Qui, il video della conferenza trasmesso dai canali ufficiali rossoblù e qui le parole del presidente Cellino in vista di questo match speciale:

Articolo precedenteBrescia, Cellino: “Tonali vale troppo, Giampaolo e Allegri a Cagliari…”
Articolo successivoMercato Napoli, superata la Fiorentina per Llorente: lunedì si chiude

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui