[df-subtitle]Maran pre Cagliari – Chievo[/df-subtitle]
Rolando Maran, tecnico del Cagliari ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di una gara che inevitabilmente sarà speciale per lui, la prima dove ritrova il Chievo Verona. Queste le sue dichiarazioni:
“Gara tanto importante quanto le altre, dobbiamo riuscire a dare continuità di prestazione, concentrarci su questo sapendo che incontriamo una squadra che vuole tornare a fare risultato e rimettersi in corsa. So i valori di questa squadra, la classifica non testimonia tutti i loro valori: dovremo essere bravi ad arrivare con concentrazione“.
Maran fiducioso dei suoi: “C’è la consapevolezza che con la testa giusta, con il giusto sacrificio e personalità si può andare anche in campi insidiosi e fare la prestazione. Questo fa crescere autostima e consapevolezza“.
Il Chievo Verona: “Chiaro, emozione particolare da parte mia, non sarei onesto nel dire che è una partita come tutte le altre dopo tutti questi anni da giocatore e allenatore. Vedere le persone con le quali ho condiviso molto è un’emozione, la partita poi ti rapisce. Incontro squadra, società e presidente ai quali sarò sempre riconoscente“.
Il Chievo di Ventura: “Dobbiamo essere bravi a lavorare su noi stessi, non abbiamo visto molto nel Chievo di Ventura, sono rimasti subito in dieci domenica scorsa, poco materiale sul quale lavorare“.
Maran conclude: “Errore nostro sarebbe fare calcoli, dobbiamo mettere in campo la prestazione, vedere la maglia sudata. Ora i miei colori sono quelli rossoblù“.
Un estratto della conferenza, pubblicato dai canali ufficiali del club sardo: