Rolando Maran, allenatore del Cagliari ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara interna contro la Juventus. Le sue parole:
“Difficile metterla in difficoltà, dobbiamo essere forti e noi stessi, convinti di fare le cose con il coraggio giusto, la capacità di portare in campo le idee e la voglia che ci deve contraddistinguere sempre. Mi auguro i tifosi vengano a vedere i nostri campioni, stanno spingendo tanto“.
La vittoria in trasferta contro il Chievo di venerdì: “Ci siamo tolti un peso, la continuità di prestazioni ci dà coraggio e autostima. L’errore nostro sarebbe abbassare la guardia, dobbiamo mantenere la nostra identità“.
La formazione: “Tre partite in una settimana, vanno fatte delle riflessioni. Andiamo in campo per far risultato, questa dev’essere la nostra mentalità“.
Le gare di ieri: “Ho visto squadre molto pratiche, badano al risultato. E’ un momento particolare, mancano nove partite e tutti hanno la volontà di seguire i propri obiettivi. Ad un certo punto, diventa troppo importante il risultato“.
Maran risponde sulla Sardegna Arena e il campo dalle dimensioni ridotte, come dice Allegri: “Mi dispiace, se un metro e mezzo per parte diventa un problema, lo allargheremo. Vogliamo essere ospitali…”
Su Romagna: “L’infortunio l’ha fermato per un pò di tempo, è rientrato in gruppo dieci giorni fa appieno. Ha perso parecchio, è un giocatore di grande affidabilità“.
Ritorna Pavoletti dopo la squalifica: “Per noi è sicuramente un riferimento, non deve diventare indispensabile“.
Il video della conferenza, pubblicato dai canali ufficiali rossoblú: